Noah

/ 20145.6324 voti
Noah

Ispirato ad alcuni capitoli del libro della Genesi biblica. In vista di un diluvio che devasterà le terre occupate dagli uomini, Noè viene incaricato da Dio di costruire una gigantesca arca in grado di ospitare lui, la sua famiglia e ogni specie di animale vivente, al fine di garantire una discendenza sulla Terra.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Noah
Attori principali: Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Emma Watson, Logan Lerman, Douglas Booth, Nick Nolte, Mark Margolis, Kevin Durand, Leo McHugh Carroll, Marton Csokas, Finn Wittrock, Madison Davenport, Gavin Casalegno, Nolan Gross, Skylar Burke, Dakota Goyo, Ariane Rinehart, Adam M. Griffith, Sophie Nyweide, Don Harvey, Sami Gayle, Barry Sloane, Arna Magnea Danks, Vera Fried, Thor Kjartansson, Gregg Bello, Mellie Maissa Rei Campos, Oliver Lee Saunders, Frank Langella, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Arnar Dan, Jack Angel, Rick Bolander, Joe Barlam, Ezra Barnes, Joseph Basile, Gabriel F. Bellotti, Anne Bergstedt Jordanova, Andres Bjornsson, Jean Burns, Lucas McHugh Carroll, Adam Celentano, Ludovic Coutaud, Angela Dee, Jeff El Eini, Joe Fionda, Jim Ford, Bradley Growden, Tommi Thor Gudmundsson, Jonathan Haltiwanger, Eythor Atli Hilmarsson, David Itchkawitz, Chris Kapcia, Shana Kaplan, Danielle Kay, Austin Kennedy, Chris Kepford, Bjarni Kristjánsson, Anna Kuchma, Kirk Larsen, Jerry Lobrow, David Madison, Raymond Mamrak, Branden Marlowe, Davy J. Marr, Brian Matthews, Mara McCann, Kevin Medina, Lauren Meley, Jon Michael, Róisín Monaghan, Julian Murdoch, Paul Nandzik, Hayden Oliver, Simon Pearl, Joseph Piazza, Max Abe Plush, Marek Radin, Greg Sammis, Giovanni Sanseviero, Rob Scebelo, Sarah Schoofs, George Schroeder, Max Kolby, Maria Shamkalian, David Shannon, McKenzie Shea, Christian Paul Sherwood, Lawrence Smith, Stephen Stanton, Thomas W. Stewart, Boriana Williams, Ray Zupp, Mostra tutti

Regia: Darren Aronofsky
Sceneggiatura/Autore: Ari Handel, Darren Aronofsky
Colonna sonora: Clint Mansell
Fotografia: Matthew Libatique
Costumi: Michael Wilkinson, Donna Maloney, Margrét Einarsdóttir, Nicole Greenbaum
Produttore: Arnon Milchan, Scott Franklin, Darren Aronofsky, Chris Brigham, Ari Handel, Mary Parent
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 138 minuti

Dove vedere in streaming Noah

non ci siamo / 21 Aprile 2020 in Noah

a tratti imbarazzante, una specie di fantasy biblico senza capo ne coda..

. / 13 Dicembre 2018 in Noah

Non è fedele al libro.

Un kolossal di bassissima lega / 17 Giugno 2017 in Noah

Darren Afronosky, regista di un capolavoro come “il cigno nero” si imbatte in un progetto molto ambizioso, quello di portare sul grande schermo la storia di Noè.
Conoscendo le sue qualità e il suo stile pregustavo già un buonissimo prodotto e invece mi sono trovata davanti una porcheria, un kolossal di bassissima lega, un filmaccio in cui il regista di talento riesce a malapena a tenere in piedi tutta la baracca con una sua regia scialba e anonima e tanti, troppi effetti speciali di serie zeta, senza contare il fantasy teologico che non ci azzecca un’emerita cippa.
Un film scontato sin dal suo inizio, con scene di battaglia scopiazzate qua e là(in particolar modo da “il signore degli anelli”) e con un protagonista che si trasforma da salvatore a pazzoide senza dare una spiegazione logica.
Cast inoltre parecchio male assortito(Russell Crowe se la cavicchia nel ruolo di Noè così come Jennifer Connelly nei panni della moglie. Anonimi invece i tre ragazzi che interpretano i figli).
Film incredibilmente brutto e noioso, una delusione totale.
Adirato con l’intero genere umano, Dio decide di scatenare sulla Terra un diluvio universale. Spetterà a Noè tentare di salvare gli uomini e gli animali che saranno degni di ripopolare il pianeta.

Leggi tutto

16 Dicembre 2014 in Noah

Le atmosfere cupe sono perfette per rappresentare i tormenti dei protagonisti ma anche un periodo oscuro in cui i figli di Caino camminano per la terra commettendo barbarie contro i loro fratelli e gli animali.
Tuttavia questi film non ha nulla a che fare con gli splendidi colossal dell’epoca d’oro di Hollywood, ed è questo che lascia un po’ di amaro in bocca.

Leggi tutto

24 Agosto 2014 in Noah

Parabola morale che si sofferma maggiormente sull’analisi della natura intrinseca dell’uomo, che sulla narrazione dello sterminio biblico per eccellenza.
Con un Noè più simile al capostipite dei patriarchi, Abramo, per il dilemma di seguire le indicazioni del creatore, o dare nuova speranza all’umanità, si assiste ad una lunga sequenza di immagini che hanno come principale scopo quello di meravigliare lo spettatore, rendendo quasi grottesca, o se vogliamo essere buonisti, magica, la visione.
Tra l’americanizzazione di alcuni personaggi, purtroppo sempre più impostati verso un tipo di rappresentazione moderna, che classica, ci si ritrova davanti un film godibile, che ha pregi e difetti ( ho trovato alquanto grossolana l’idea dei vigilanti nelle loro terrestri forme, nonché troppo edulcorate le loro immagini celesti ), ma che soddista in parte le aspettative create.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.