Real Steel

/ 20116.3198 voti
Real Steel

In un futuro non troppo distante dai giorni nostri, la boxe è uno sport riservato ai robot. Così, per guadagnarsi, a stento, il pane quotidiano, l'ex-pugile Charles Kenton si è ritrovato a manovrare scadenti ferraglie impegnate in incontri clandestini. Sarà l'affidamento non voluto di Max, figlio undicenne mai conosciuto, a fargli riacquistare fiducia, speranza... e non solo!
Wiccio {videoteca di film visionati a partire da ottobre 2009} ha scritto questa trama

Titolo Originale: Real Steel
Attori principali: Hugh JackmanHugh JackmanDakota GoyoDakota GoyoEvangeline LillyEvangeline LillyKevin DurandKevin DurandAnthony MackieAnthony MackieHope Davis, James Rebhorn, Karl Yune, Sophie Levy, Tess Levy, Charlie Levy, Olga Fonda, John Gatins, Gregory Sims, Torey Adkins, Phil LaMarr, Tom Carlson, John Hawkinson, David Alan Basche, David Herbst, Julian Gant, Ken Alter, Leilani Barrett, Eric Gutman, Nicholas Yu, D.B. Dickerson, Peter Carey, Dan Lemieux, Richard Goteri, Tim Holmes, Ricky Wayne, Taris Tyler, Kevin Dorman, John Manfredi, Wendy Aaron, Rachael Adams, Mike Ancrile, Apollo Bacala, Leah Barkoff, Joshua Ray Bell, Clark Birchmeier, Ben Hernandez Bray, Wayne E. Brown, Geneva Brunetti, Justin Calkins, Michael Patrick Carmody, Ron Causey, Jahnel Curfman, Haylee Detroit Dewar, P.J. Edwards, Shannon Edwards, Raffi Elias, Johnny Flynn, Logan Fry, Dan Gerics, Joey Ghinelli, Megan Grant, J.J. Green, Shane Hagedorn, Joey Harlow, Ron Heisler, Pauline Ann Johnson, Joe Kras, Kef Lee, Bill Lowery, Bill Lumbert, Brad Leo Lyon, Mary Magyari, Antonio L. Miller, Megan Mockensturm, Kirstie Munoz, Anton Narinskiy, Chris Newman, Wendy Paquette, Alan D. Purwin, Jay Reid, Miguel Sandoval, Joseph Smith, Dwight Sora, Alan Stefan, Jojuan Westmoreland, Amanda Wright, Mostra tutti
Regia: Shawn LevyShawn Levy
Sceneggiatura/Autore: John Gatins, Leslie Bohem
Colonna sonora: Danny Elfman, Poe
Fotografia: Mauro Fiore
Costumi: Marlene Stewart
Produttore: Robert Zemeckis, Steve Starkey, Steven Spielberg, Don Murphy, Josh McLaglen, Shawn Levy, Jack Rapke, Susan Montford, Mary McLaglen
Produzione: India, Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 127 minuti

Dove vedere in streaming Real Steel

bello / 6 Maggio 2020 in Real Steel

buona pellicola, cast e CGI hanno reso al meglio.Diversi richiami a film del passato ( Rocky, Over the top )

Il voto sarebbe un 6.5 / 25 Agosto 2015 in Real Steel

Il pugilato non è più cosa per umani, ma vengono usati robot per i combattimenti.
Charlie Kenton (Hugh Jackman), ex pugile professionista, campa usando robot in combattimenti clandestini; la sua vita cambia quando una sua ex fidanzata muore lasciandogli in eredità un figlio.
Il film funziona soprattutto grazie al bravissimo ragazzino Max (interpretato da Dakota Goyo) che dà una scossa al film e con il suo modo di fare dà anche una bella dose di simpatia.
Bene anche Evangeline Lilly, finalmente al naturale dopo l’elfa Tauriel e l’insolito caschetto di Ant-Man (anche se il film è precedente ad entrambi questi ruoli), nei panni della fidanzata di Charlie, Bailey. Nel resto del cast da citare Anthony “Falcon” MacKie nei panni di Finn.
Una sorta di Rocky in salsa robot.

Leggi tutto

Niente male! 6.5 / 21 Maggio 2013 in Real Steel

E’ vero, sono d’accordo con parecchi: è un bel mix tra “Rocky” e qualcosa di “Transformers”, contornato da una bella (ma banale) storia sul rapporto padre-figlio e del riscatto di una vita difficile… E anche se non è un capolavoro, è stato godibile e mai noioso… bello insomma!…e pure con qualche lacrimuccia!

30 Ottobre 2012 in Real Steel

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sono partita pensando a un film pieno di sentimentalismi, con rapporto padre figlio minacciato da un assistente sociale, un futuro super avanzato e un’orgia di effetti speciali. E infatti non volevo vederlo.
Poi l’ho incrociato per caso su Sky, e ho visto un padre che VENDEVA suo figlio. Al che mi sono detta “Okay, forse non è così male come sembra!”

Il film scorre bene, l’evoluzione del rapporto fra padre e figlio non è troppo accelerata quindi risulta abbastanza credibile. Non c’è nessuno scena strappalacrime in stile “Lui è mio figlio, e lo rivoglio con me!”, non c’è nessuna scena in cui si condannano le condizioni di vita malsane dei robot, e non c’è una vera e propria storia d’amore. Infatti io avrei eliminato del tutto il personaggio interpretato da Evangeline, che è abbastanza campato per aria, però…
Il futuro è molto simile al nostro, la tecnologia influenza la vita delle persone esattamente come la influenza adesso, con la differenza che ci sono dei robot antropomorfi che combattono tra loro. Le scene con i robot, poi, sono sempre necessarie. Non c’è stato quell’abuso di effetti speciali tipico dei film americani.

Insomma, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo film. Poi va beh, non è una perla, ma se un pomeriggio non sapete che fare, questo è un ottimo esempio di film tappabuchi.

Leggi tutto

13 Febbraio 2012 in Real Steel

Ingredienti:
3 parti di “Rocky”,
2 parti di “Over the Top”
1 parte di “Rocky 4”
2 parti di Robot Wars (il gioco di wrestling tra robot commentato da Ciccio Valenti, se non ricordo male)
una fettina di “Io Robot”
un tocco di muscolarità firmato Hugh Jackman
l’aggiunta di un bambino discretamente sveglio e dalla lingua lunga
e, per finire, videogiochi giapponesi a volontà….

Preparazione:
mescolate tutti gli ingredienti insieme in un bel set cinematografico, frullate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e cospargete il tutto con abbondanti effetti speciali.

Servire caldo, preferibilmente accompaganto da una buona birra.

Cotto e mangiato!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.