Recensione su I giorni del cielo

/ 19787.498 voti

Se non fosse / 19 Aprile 2016 in I giorni del cielo

per la fotografia sarebbe un film meno che mediocre recitato con sufficienza, ma le immagini compensano la debolezza della storia e la lentezza del film. Godibile anche senza i dialoghi che sono quasi inutili.

8 commenti

  1. Joel / 20 Aprile 2016

    Non capisco. Per la fotografia è un film meno che mediocre, ma le immagini compensano? Ma immagini e fotografia sono praticamente la stessa cosa. Fotografia è un termine più tecnico per esprime l’intera composizione delle immagini.

    • eddip51 / 20 Aprile 2016

      Comincia a leggere dal titolo …… Se non fosse per la fotografia sarebbe un film meno che mediocre …. Solitamente metto nel titolo l’inizio del commento ,…

  2. paolodelventosoest / 20 Aprile 2016

    Beh veramente lui ha scritto che “le immagini compensano la debolezza della storia” (e io sono totalmente d’accordo). Come dire: visivamente wow, ma è un bellissimo contenitore vuoto.

  3. GabriAPAD96 / 20 Aprile 2016

    Probabilmente il se non fosse iniziale sta a ” se non fosse per la fotografia il film sarebbe meno che mediocre”

  4. Stefania / 20 Aprile 2016

    Beh, per quanto credo che tu abbia interpretato nella giusta maniera il commento dell’autore della recensione, personalmente sono in totale disaccordo sul concetto del “bellissimo contenitore vuoto”, @paolodelventosoest: non credo sia un film fatto di sola “fotografia wow” 🙂
    Penso che qui, per sviluppare il racconto, Malick abbia usato abbondantemente uno strumento (la fotografia, appunto) perché intenzionato a non usarne un altro, ovvero il dialogo propriamente detto. E, secondo me, in quanto racconto per immagini (e suggestioni) funziona alla grande.

  5. eddip51 / 20 Aprile 2016

    Esatto .. il titolo è l’inizio del periodo … per il resto concordo con paolodelventosoest … immagini bellissime per fare da contorno ad una storia banale, assente e lentissima anche se in questo caso la lentezza ci da m odo di apprezzare meglio le scene ….

Lascia un commento