2005

I segreti di Brokeback Mountain

/ 20057.5669 voti
I segreti di Brokeback Mountain
I segreti di Brokeback Mountain

Wyoming, primi anni Sessanta. Durante una transumanza sulle montagne, due cowboy dalle vite diverse nella forma, ma non nella sostanza, fatta di profonde solitudini, si scoprono innamorati.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Brokeback Mountain
Attori principali: Heath Ledger, Jake Gyllenhaal, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid, Linda Cardellini, Anna Faris, David Harbour, Roberta Maxwell, Peter McRobbie, Kate Mara, Graham Beckel, Mary Liboiron, Scott Michael Campbell, Marty Antonini, Dave Trimble, Larry Reese, Valerie Planche, Víctor Reyes, Lachlan Mackintosh, Tom Carey, Don Bland, Steven Cree Molison, Duval Lang, Dan McDougall, Dean Barrett, Kade Phillips, Steffen Cole Moser, Cheyenne Hill, Cayla Wolever
Regia: Ang Lee
Sceneggiatura/Autore: Larry McMurtry, Diana Ossana, Annie Proulx
Colonna sonora: Gustavo Santaolalla
Fotografia: Rodrigo Prieto
Produttore: Diana Ossana, James Schamus, Michael Hausman, Michael Costigan, Larry McMurtry, Bill Pohlad
Produzione: Canada, Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 134 minuti

“E’ una cosa che inizia e finisce qui.” / 21 febbraio 2017 in I segreti di Brokeback Mountain

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La storia di questo film si sviluppa intorno alla storia d’amore tormentata e proibita di due uomini durante gli anni ’60: Ennis del Mar e Jack Twist. Il primo è un ragazzo introverso e taciturno, cresciuto dai fratelli maggiori, il secondo invece è un giovane cowboy texano che sbarca il lunario partecipando ai rodei. Vedendo questo film per la... continua a leggere »

16 novembre 2014 in I segreti di Brokeback Mountain

Premetto che trovo vergognose le censure che sono state apportate a questo film dalla nostra televisione(mi domando ancora in che razza di paese viviamo)...detto cio', a me il film non e' piaciuto particolarmente... a parte gli splendidi paesaggi e la meravigliosa colonna sonora(il brano finale è da brividi), ciò che caratterizza questo film è la... continua a leggere »

1 marzo 2013 in I segreti di Brokeback Mountain

Un film normalissimo, niente di così eccezionale, ricordato più per le tematiche 'tabù' che per altro.

Non una storia d’amore, ma la tragicità di una ”condizione” / 17 gennaio 2013 in I segreti di Brokeback Mountain

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

questo è quello che il regista Ang Lee ci ha voluto trasmettere. La storia è quella di due cowboys, Jack ed Ennis, due ragazzi americani che , nei primi anni della seconda metà del '900 , si ritrovano a lavorare insieme , a parlare, a conoscersi l'un l'altro , fino ad innamorarsi. Lo svolgimento del film non ruota attorno l'evolversi della loro storia... continua a leggere »

Molto meno che mediocre / 14 ottobre 2012 in I segreti di Brokeback Mountain

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Direi che "nulla" sia la parola chiave per descrivere questo film. Nulla è veramente rilevante o determinante. Attori, fotografia, colonna sonora, dialoghi, trama... nulla. Heath Ledger e Jake Gyllenhaal recitano in modo quasi anonimo e il film scorre portandosi dietro la lentezza, la noia e, nel mio caso, anche un certo senso di irritazione. Trovo... continua a leggere »