Recensione su Halloween: la notte delle streghe

/ 19787.4264 voti

Bello, ma non molto coinvolgente! / 28 Giugno 2014 in Halloween: la notte delle streghe

Ho visto questo film di recente e posso dire che sicuramente non è un film horror che ha soddisfatto le mie aspettative. Le scene sono poco curate – vabbè, è stato anche girato negli anni ’70 ma dettagli – ma ho trovato gli attori particolarmente bravi, a parte qualche eccezione.
Consiglio comunque di vederlo per cultura personale, ma al livello di svago con vale un granché.
Voto: 5/10.

3 commenti

  1. LadyAinsworth / 30 Agosto 2014

    E l’horror dov’è?

    Non so voi, ma io l’ho trovato soporifero…

  2. Fantasmagoria / 30 Agosto 2014

    Tralasciando l’importanza rivestita dalla pellicola nella storia del genere, credo che possano esistere vare accezione della parola horror, peraltro soggetta al mutare dei tempi e del gusto.
    Nel nostro caso, se non dubito minimamente che lo slasher presente in Halloween possa ormai risultare all’acqua di rosa, direi che la componente “horror” continui a risultare vincente nella resa della tensione, grazie, soprattutto, a una colonna sonora straordinaria.
    Fermo restando, ovviamente, che tu (come molti altri, ci mancherebbe) possa averlo invece trovato soporifero.
    Io, nonostante l’abbia guardato più volte (e sotto Halloween è un must), a chiudere anche solo un occhio non ci riesco mai! Ghgh :p

  3. Bisturi / 2 Settembre 2014

    Capolavoro d’atmosfera. Uno dei più grandi horror della storia. Inquieta e disorienta. Di sangue ce n’è pochissimo, proprio perchè il fiotto rosso non è necessario per spaventare o coinvolgere. Non mi stupiso più delle critiche ai capolavori del passato, ormai si tende a criticare e a generalizzare su quasiasi cosa, è tutto un grande calderone, nel quale si butta tutto dentro senza distinzioni, ma criticare “Halloween” del maestro Carpenter è davvero un’eresia!

Lascia un commento