Recensione su Upload

/ 20206.715 voti
serie tvUpload
Creata da:

Quando si copia PER BENE / 4 Maggio 2020 in Upload

Uao,
Semplicemente, “Uao”.
Già dopo i primi 5-10 minuti , avevo capito che avevo trovato una serie imponente e importante.
Sostanzialmente hanno preso un’idea “blackmirroriana” e ci hanno sviluppato attorno 10 episodi. Ma il tutto fatto con estrema cura e voglia di originalità, senza dubbio con un budget stratosferico.
Gli effetti speciali sono a livelli di magnificenza assoluta, gli attori erano tutti sconosciuti a me , ma decisamente all’altezza. Certo, il contorno aiutava parecchio…
Il finale è aperto…non mi piace come modus-operandi, ma posso capirlo in ottica futura.
Ah,a parte il primo episodio(40-50 min) , tutti gli altri sono di circa 20-30 minuti, quindi si guarda anche in fretta,come se non bastasse l’effetto assuefazione.
Amazon dovrebbe reclamizzare molto di più questa serie (anche come tematiche) , invece che bersagliare con quelle porcherie con Totti e Fedez.
Serie top dell’ultimo anno, insieme al mitico Mandalorian

2 commenti

  1. Stefania / 29 Maggio 2020

    Ero molto scettica, ma mi sono ricreduta: pur con qualche difetto, secondo me, Upload è un valido intrattenimento tv. Spero che si mantenga così anche nel corso della seconda stagione.

  2. Insomnium / 1 Giugno 2020

    Concordo, personalmente l’ho trovata straordinariamente coinvolgente e interessante.Concordo anche sulla faccia da bisteccone del protagonista, in effetti un pò troppo presa da qualsiasi porcheriola horror made in USA , dove lui è il capitano della squadra di football etc etc
    però mi è passata in secondo /terzo piano per la meraviglia di tutto il resto (storia, “trovate” , effetti speciali , mischione di generi)
    Effettivamente con un Ryan Gosling al suo posto , forse staremo parlando di True Detective versione fantascienza

Lascia un commento

jfb_p_buttontext