Jim Brown: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Jim Brown

Spesso citato come il più grande giocatore nella storia della NFL, questo terribile e affascinante terzino afroamericano per Cleveland Browns è apparso per la prima volta sugli schermi cinematografici in occidente Rio Conchos (1964), seguito da un forte ruolo di supporto come commando condannato "Jefferson" nel fantastico film d'azione della Seconda Guerra Mondiale Quella sporca dozzina (1967). Era impegnato con altre apparizioni sullo schermo in altri film dal ritmo frenetico, tra cui Base artica Zebra (1968), El Verdugo (1969) e El Condor (1970).

La popolarità di Brown è cresciuta durante il boom del cinema "blaxploitation" nei primi anni '70, interpretando personaggi difficili "senza sciocchezze" in Slaughter – Uomo mitra (1972), Pistola nera – spara senza pietà (1972) e Dinamite agguato pistola (1974). Il suo lavoro sullo schermo nell'ultima parte degli anni '70 e '80 era principalmente incentrato sui luoghi degli ospiti in programmi televisivi popolari come Chips (1977) e Supercar (1982). Tuttavia, Brown riemerse in film di qualità migliore a partire dal suo ruolo di assassino infuocato L’implacabile (1987), ha parodiato il genere di blaxploitation insieme a molti altri attori afroamericani nella commedia Scappa, scappa… poi ti prendo! (1988), ha interpretato un ex pugile nella commedia fantascientifica Mars Attacks! (1996) e ironicamente ha interpretato una ex leggenda del calcio nel Oliver Stone film sportivo diretto Ogni maledetta domenica (1999).

Inoltre, Jim Brown è stato un commentatore in prima fila per i primi sei eventi degli Ultimate Fighting Championships dal 1993 al 1996. Una leggenda in buona fede negli sport americani e un attore di successo, continua a rimanere impegnato davanti alla telecamera con le recenti apparizioni in vari spettacoli sportivi e produzioni TV.

Luogo di nascita: St. Simons Island, Georgia, USA
Data di nascita: 17/02/1936

Lascia un commento

jfb_p_buttontext