1999

Ogni maledetta domenica

/ 19996.7164 voti
Ogni maledetta domenica
Ogni maledetta domenica

I Miami Sharks, squadra di football in crisi dopo anni di successi, si ritrovano con due quarterback infortunati durante la stessa partita: entra così in campo la seconda riserva, Willie Beaman, giocatore di talento ma poco incline a seguire le regole, che li riporta alla vittoria; in poco tempo il ragazzo si guadagna i favori del pubblico e degli sponsor, ma entra in contrasto con Tony D'Amato, allenatore vecchio stampo già in rotta con la società.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Any Given Sunday
Attori principali: Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jamie Foxx, LL Cool J, Matthew Modine, Jim Brown, Lawrence Taylor, Bill Bellamy, Aaron Eckhart, John C. McGinley, Andrew Bryniarski, Lauren Holly, Ann-Margret, Lela Rochon, Ron Madoff, Elizabeth Berkley, Charlton Heston, Delia Sheppard, Mary Fanaro, James Karen, Gianni Russo, Duane Martin, Clifton Davis, John Daniel, Patrick O'Hara, Jerry A. Sharp, Marty Wright, Mazio Royster
Regia: Oliver Stone
Sceneggiatura/Autore: Oliver Stone, John Logan
Colonna sonora: Richard Horowitz, Paul Kelly
Fotografia: Salvatore Totino
Produttore: Oliver Stone, Dan Halsted, Clayton Townsend, Lauren Shuler Donner, Richard Donner
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Sport
Durata: 163 minuti

Un grande film sportivo / 11 marzo 2017 in Ogni maledetta domenica

Any Given Sunday di Oliver Stone è uno dei migliori film sportivi quantomeno dal punto di vista del montaggio, davvero strepitoso. Grande colonna sonora, ovviamente gasante come si conviene, e ottime le interpretazioni. Oltre all'eccelso Al Pacino mi è piaciuto tanto Jamie Foxx, davvero in parte; per simpatia non posso non citare John C. McGinley (il... continua a leggere »

3 dicembre 2013 in Ogni maledetta domenica

La solita sovrabbondanza di retoriche e facilonerie tanto care a Oliver Stone (trittico inferno-purgatorio-paradiso con redenzione & vittoria finale, puma salvi tutti e chi più ne ha più ne metta) ma c'è da dire che il montaggio del film è eccezionale: si respira assolutamente e totalmente la forza, la velocità, la durezza del football. Niente male... continua a leggere »

Esaurito / 14 maggio 2013 in Ogni maledetta domenica

Un filma per esauriti come lo sport nel mondo del quale è ambientato: il footbool amricano

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02