Jeff Nichols e Michael Shannon ancora insieme con “Midnight Special”

La Warner Bros. ha distribuito il trailer ufficiale del nuovo film del regista statunitense che qui ritrova il suo attore-feticcio e che, come in "Take Shelter", propone un film sci-fi dalle atmosfere molto particolari. Al cinema nel 2016.

Jeff Nichols e Michael Shannon ancora insieme con “Midnight Special”

“MIDNIGHT SPECIAL”: JEFF NICHOLS E MICHAEL SHANNON ANCORA INSIEME

È online il trailer internazionale ufficiale di MIDNIGHT SPECIAL, il nuovo film diretto da Jeff Nichols.
Prodotto dalla Warner Bros., il film segna il ritorno della coppia Nichols-Michael Shannon nata sul set di SHOTGUN STORIES (2007) e consolidatasi su quello di TAKE SHELTER (2011). Come in quell’occasione, Nichols, sceneggiatore oltre che regista, ha scelto di usare ancora un registro sci-fi decisamente moderato per raccontare una storia in cui la realtà sembra fare a pugni con la fantasia, uscendone vincitrice.
In MIDNIGHT SPECIAL, Roy (Shannon) è un padre in fuga da una setta di fanatici religiosi e dalla polizia locale: sta conducendo via, il più lontano possibile da loro, il proprio figlio, Alton (Jaeden Lieberher). Il ragazzino, infatti, è in possesso di pericolose e strabilianti facoltà paranormali che attraggono l’attenzione nientemeno che della polizia federale.

IL TRAILER INTERNAZIONALE DI “MIDNIGHT SPECIAL”

Stando alle immagini e alle suggestioni fornite dal trailer, MIDNIGHT SPECIAL è un thriller fantascientifico che pare strizzare l’occhio a talune atmosfere dei film di genere anni Settanta, come FURY (1978) di Brian De Palma, e nondimeno al già citato TAKE SHELTER: benché, qui, a differenza del secondo lungometraggio di Nichols, il pericolo paia ben definito fin dall’inizio, i due film sembrano condividere il senso dell’attesa per qualcosa di ineluttabile pronto ad accadere.

“MIDNIGHT SPECIAL”: CAST E RELEASE

Nel cast di MIDNIGHT SPECIAL, in uscita negli Stati Uniti il 18 marzo, anche Kirsten Dunst (IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE, 1999), Adam Driver (HUNGRY HEARTS, 2014) e Sam Shepard che ha già collaborato con Nichols in MUD (2012).

Lascia un commento