Mud

/ 20126.6133 voti
Mud

Arkansas. Una coppia di ragazzini scopre la presenza di un evaso, Mud, nascosto sulle rive del Mississippi all'interno di un motoscafo finito su un albero in seguito ad un'alluvione. Il fuggitivo rivela ai ragazzi di essere lì per incontrare Juniper, la ragazza di cui è innamorato da tempo, e scappare con lei.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mud
Attori principali: Matthew McConaugheyMatthew McConaugheyTye SheridanTye SheridanSam ShepardSam ShepardMichael ShannonMichael ShannonJoe Don BakerJoe Don BakerRay McKinnon, Sarah Paulson, Paul Sparks, Jacob Lofland, Reese Witherspoon, Bonnie Sturdivant, Stuart Greer, John Ward Jr., Kristy Barrington, Johnny Cheek, Kenneth Hill, Michael Abbott Jr., Earnest McCoy, Allie Wade, Douglas Ligon, Matt Newcomb, Mary Alice Jones, Tate Smalley, Jimmy Dinwiddie, Ryan Jacks, Mostra tutti

Regia: maschioJeff Nichols
Sceneggiatura/Autore: Jeff Nichols
Colonna sonora: David Wingo
Fotografia: Adam Stone
Costumi: Kari Perkins
Produttore: Aaron Ryder, Sarah Green, Gareth Smith, Tom Heller, Glen Basner, Lisa Maria Falcone, Michael Flynn
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 130 minuti

Dove vedere in streaming Mud

Bel filmetto / 9 Agosto 2016 in Mud

Trama abbastanza inedita e interessante. Ruolo cucito addosso al sempre bravo McConaughey. Witherspoon un pò in ombra, nel senso che la sua presenza – seppur godibile agli occhi – non è che cambi molto le sorti del film.
Nota a parte per il ragazzetto protagonista : molto bravo , farà strada.

Favola criminale senza conflitti / 12 Febbraio 2016 in Mud

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Rispetto a Take Shelter, Mud mi sembra un curioso passo indietro di Nichols, sia a livello narrativo che atmosferico.
Questa storia di formazione che tanto deve a Mark Twain, vuoi per l’ambientazione, vuoi per la natura del racconto, ha un’identità incerta, un po’ favola, un po’ crime story, e non azzarda in nessuna di queste direzioni, né tenta di combinarle efficacemente, lasciando che anche i personaggi, pur ben interpretati, restino alla mercé di stereotipi che, per i miei gusti, ho trovato un po’ ingenui. Soprattutto, al film rimprovero la mancanza di conflitto e di ambiguità: ho sperato fino alla fine che il personaggio di Mud (McConaughey) nascondesse un aspetto della sua personalità celato per convenienza, ho confidato che quello di Juniper (la Witherspoon) fosse funzionale a rivelare questo lato della vicenda, mi sono augurata che quello di Tom (Shepard) ne chiarisse le origini, ho incrociato le dita affinché tra i due ragazzini esplodesse una lite liberatoria. Niente di tutto ciò e, in sovrapprezzo, nulla di più e niente di meno.
Peccato.

Leggi tutto

Brodo troppo lungo / 14 Gennaio 2015 in Mud

McCounaghey come sempre bravissimo, anche se non credo personalmente sia la sua miglior interpretazione. La storia è bella, ricca di significati, peccato che si poteva sviluppare tranquillamente in minor tempo. Mi è piaciuta la fine, anche per l’accelerazione del racconto, ma non riesco a dare più di 6, perché devo dire l’ho trovato un pò noioso.

8 Settembre 2014 in Mud

La storia non è male….ma il film è lento lentissimo e lunghissimo….sembra non finire mai.
Peccato.

“Io ho amato veramente….”

5 Settembre 2014 in Mud

Ellis è un adolescente che con il suo amico scopre in un’isola poco distante da dove stanno una barca sopra ad un albero. Presto verrà a conoscenza che è abitata da un uomo (Mud per l’appunto) che si nasconde per il suo passato.
All’interno del film si possono notare molte chiavi di lettura.
Fedeltà, amore, amicizia, lealtà.
E spesso vengono rispettate ma non sempre.
Recitato bene, risulta però eccessivamente lento troppo lungo.
Comunque piacevole.
Ellis crescerà e capirà alla fine quale la strada giusta da seguire.
“Non ti fidare dell’amore… Ti consuma e poi ti lascia con la bocca asciutta…” Verissimo…
Ad maiora!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.