“Matrix 4” è ufficialmente in produzione: Keanu Reeves sarà ancora Neo

Colpo di scena: la Warner Bros. annuncia che Lana Wachowski è al lavoro su 'Matrix 4'. E Keanu Reeves sarà ancora Neo!

“Matrix 4” è ufficialmente in produzione: Keanu Reeves sarà ancora Neo

Lana Wachowski al lavoro su “Matrix 4”

A 20 anni di distanza dall’uscita nei cinema di MATRIX (The Matrix, 1999) e a più di 16 da quella di MATRIX REVOLUTIONS (The Matrix Revolutions, 2003), Lana Wachowski è pronta a scrivere e dirigere il quarto film della saga di Matrix.
Ma, fin d’ora, si sa già che MATRIX 4 vedrà di nuovo in azione Keanu Reeves nel ruolo di Neo e Carrie-Ann Moss in quello di Trinity.
“Non potremmo essere più eccitati di così a rientrare in Matrix con Lana”, ha dichiarato Toby Emmerich, presidente del consiglio di amministrazione della divisione cinematografica della Warner Bros. Pictures, che produrrà MATRIX 4 insieme alla Village Roadshaw“Lana è una visionaria, una regista singolare dalla creatività originale, e siamo emozionati all’idea che scriva, diriga e produca questo nuovo capitolo dell’universo di Matrix”.

“Matrix 4”: inizio delle riprese nel 2020

La sceneggiatura del nuovo film di Matrix sarà firmata dalla Wachowski insieme a David Mitchell e Alexsandar Hemon, che ha già collaborato con Lana e a sua sorella Lilly alla serie tv Netflix SENSE 8 (2015-2018).
“Molte delle idee che Lilly e io abbiamo sviluppato 20 anni fa, ora sono ancora più rilevanti. Sono molto felice di avere di nuovo questi personaggi nella mia vita e sono grata per avere un’altra possibilità di lavorare con i miei splendidi amici, ha dichiarato Lana.
Le riprese di MATRIX 4 dovrebbero iniziare alla fine del 2020.

[Fonte: Variety]

La data di uscita di “Matrix 4”

[Aggiornamento del 14 dicembre 2019]
La Warner Bros. ha annunciato la data di uscita di MATRIX 4. Il nuovo film con Keanu Reeves sarà nei cinema degli USA dal 21 maggio 2021.
Intanto, al cast si sono aggiunti anche Jonathan Groff e Neil Patrick Harris. Confermata anche la presenza di Jada Pinkett Smith, che ha già partecipato a MATRIX RELOADED e MATRIX REVOLUTIONS con il ruolo di Niobe.
[Fine aggiornamento].

[amazon_link asins=’B075XQDJG8,8889130016,B07GRLPL7J’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

3de969e3-5bb6-4b0d-af95-817cea3b0132′]

Lascia un commento