“Matrix 4” è ufficialmente in produzione: Keanu Reeves sarà ancora Neo

Colpo di scena: la Warner Bros. annuncia che Lana Wachowski è al lavoro su 'Matrix 4'. E Keanu Reeves sarà ancora Neo!

, di
“Matrix 4” è ufficialmente in produzione: Keanu Reeves sarà ancora Neo

Lana Wachowski al lavoro su “Matrix 4”

A 20 anni di distanza dall’uscita nei cinema di MATRIX (The Matrix, 1999) e a più di 16 da quella di MATRIX REVOLUTIONS (The Matrix Revolutions, 2003), Lana Wachowski è pronta a scrivere e dirigere il quarto film della saga di Matrix.
Ma, fin d’ora, si sa già che MATRIX 4 vedrà di nuovo in azione Keanu Reeves nel ruolo di Neo e Carrie-Ann Moss in quello di Trinity.
“Non potremmo essere più eccitati di così a rientrare in Matrix con Lana”, ha dichiarato Toby Emmerich, presidente del consiglio di amministrazione della divisione cinematografica della Warner Bros. Pictures, che produrrà MATRIX 4 insieme alla Village Roadshaw“Lana è una visionaria, una regista singolare dalla creatività originale, e siamo emozionati all’idea che scriva, diriga e produca questo nuovo capitolo dell’universo di Matrix”.

“Matrix 4”: inizio delle riprese nel 2020

La sceneggiatura del nuovo film di Matrix sarà firmata dalla Wachowski insieme a David Mitchell e Alexsandar Hemon, che ha già collaborato con Lana e a sua sorella Lilly alla serie tv Netflix SENSE 8 (2015-2018).
“Molte delle idee che Lilly e io abbiamo sviluppato 20 anni fa, ora sono ancora più rilevanti. Sono molto felice di avere di nuovo questi personaggi nella mia vita e sono grata per avere un’altra possibilità di lavorare con i miei splendidi amici, ha dichiarato Lana.
Le riprese di MATRIX 4 dovrebbero iniziare alla fine del 2020.

[Fonte: Variety]

Lascia un commento

jfb_p_buttontext