Addio a Bruno Ganz: 5 film in streaming

Per scoprire e riscoprire la bravura di Bruno Ganz, attore svizzero protagonista per quasi 60 anni di grande cinema europeo, NientePopcorn.it vi segnala 5 film disponibili in streaming legale da recuperare.

Addio , di
Addio a Bruno Ganz: 5 film in streaming

La morte di Bruno Ganz

Bruno Ganz ci ha lasciato pochi giorni fa, il 16 febbraio, vittima di un carcinoma diagnosticatogli nel 2018. Avrebbe compiuto 78 anni a marzo.
L’attore svizzero, molto attivo in Germania e in Italia, era un volto particolarmente noto del cinema europeo, David di Donatello grazie al ruolo di Fernando nel film PANE E TULIPANI (2000) di Silvio Soldini.
Tra le sue interpretazioni più celebri, c’è quella, mimetica e impressionante, di Adolf Hitler nel film LA CADUTA (Der Untergang, 2004) diretto da Oliver Hirschbiegel.

Ganz, una carriera lunga quasi 60 anni

In quasi sessant’anni di carriera, Ganz ha lavorato a oltre 50 film e a diverse produzioni televisive, lasciando sempre una traccia significativa della sua partecipazione, anche nel caso di ruoli da non protagonista, come nei recenti REMEMBER (2015) di Atom Egoyan e IN ORDINE DI SPARIZIONE (Kraftidioten, 2014) di Hans Petter Moland. La carriera cinematografica di Ganz è spiccata definitivamente nella seconda metà degli anni Settanta, con il film L’AMICO AMERICANO (Der amerikanische Freund, 1977) di Wim Wenders. Il sodalizio Ganz-Wenders è proseguito con IL CIELO SOPRA BERLINO (Der Himmel über Berlin, 1987) e COSì LONTANO COSì VICINO (In weiter Ferne, so nah!, 1993), in cui l’attore interpreta il sensibile angelo Damiel.
Tra i suoi ultimi film, ricordiamo THE PARTY (2017) di Sally Potter e LA CASA DI JACK (The House That Jack Built, 2018) di Lars Von Trier, in uscita nei cinema italiani il 28 febbraio.

[amazon_link asins=’B0118IN47I,B001E9OAXY,B07FJ49LVQ’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

128ce03d-df71-4410-86ad-2075ee958581′]

Bruno Ganz: film in streaming

Bruno Ganz: film in streaming

Bruno Ganz nel ruolo del cameriere Fernando nel film “Pane e tulipani” (2000)

Per apprezzare la bravura e la misura delle interpretazioni del grande attore recentemente scomparso, NientePopcorn.it vi propone 5 film con Bruno Ganz attualmente disponibili legalmente in streaming, su varie piattaforme online. Scoprite trame, voti e commenti cliccando sulle nostre schede-film.

I contenuti che vi segnaliamo sono fruibili perlopiù gratis (anche grazie ai periodi di prova offerti dai vari servizi streaming in abbonamento disponibili in Italia). In caso di noleggio dei film indicati, al momento della stesura di questo articolo, le cifre proposte dagli store online non superano €3,99.

    • The Party
      6.5/10 43 voti
      Leggi la scheda

      5. “The Party” (2017) di Sally Potter

      Regia: Sally Potter
      Personaggio interpretato da Ganz: l’aromaterapista Gottfried.
      Disponibile su: Google Play (noleggio). [Aggiornamento del 18 febbraio 2020] In questo momento, non ci risulta che il film disponibile in streaming legale su nessuna piattaforma italiana. In compenso, è disponibile su supporto digitale (dvd, Blu ray) distribuito da Academy Two [Fine aggiornamento].

    • La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler
      7.6/10 277 voti
      Leggi la scheda

      4. “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler” (2004)

      Regia: Oliver Hirschbiegel
      Personaggio interpretato da Ganz: Adolf Hitler.
      Disponibile su: RaiPlay (gratis). [Aggiornamento del 18 febbraio 2020] In questo momento, non ci risulta che il film siadisponibile in streaming legale su nessuna piattaforma italiana [Fine aggiornamento].

    • Pane e Tulipani
      7.7/10 219 voti
      Leggi la scheda

      3. “Pane e tulipani” (2000)

      Regia: Silvio Soldini
      Personaggio interpretato da Ganz: Fernando Girasole, cameriere islandese a Venezia
      Disponibile su: Chili (noleggio).

    • L'amico americano
      7.5/10 37 voti
      Leggi la scheda

      2. “L’amico americano” (1977)

      Regia: Wim Wenders
      Personaggio interpretato da Ganz: Jonathan Zimmermann, corniciaio
      Disponibile su: Chili (noleggio). [Aggiornamento del 18 febbraio 2020] In questo momento, non ci risulta che il film sia disponibile in streaming legale su nessuna piattaforma italiana [Fine aggiornamento].

    • Il cielo sopra Berlino
      8.0/10 286 voti
      Leggi la scheda

      1. “Il cielo sopra Berlino” (1987)

      Regia: Wim Wenders
      Personaggio interpretato da Ganz: l’angelo innamorato Damiel
      Disponibile su: Chili (noleggio). [Aggiornamento del 18 febbraio 2020] In questo momento, non ci risulta che il film sia disponibile in streaming legale su nessuna piattaforma italiana [Fine aggiornamento].

    [Nella foto principale: Bruno Ganz/Damiel nell’immagine-simbolo del film IL CIELO SOPRA BERLINO]

Lascia un commento