Il ritorno di Von Trier: il trailer ufficiale di “La casa di Jack”

Dopo l'epurazione del 2011, Von Trier ha partecipato a Cannes 2018 con un horror thriller interpretato da Matt Dillon. Ecco il trailer di 'La casa di Jack'.

, di
Il ritorno di Von Trier: il trailer ufficiale di “La casa di Jack”

Von Trier a Cannes 2018: “The House That Jack Built”

È online il primo trailer ufficiale di THE HOUSE THAT JACK BUILT, il nuovo film di Lars Von Trier.
Con questo lavoro, il regista danese torna clamorosamente a Cannes, dopo l’epurazione del 2011, in qualità di persona non gradita, per via delle sue esternazioni filonaziste espresse in occasione della partecipazione al festival del cinema francese con il film MELANCHOLIA.

  • La casa di Jack
    7.3/10 63 voti

    Un serial killer per il ritorno di Von Trier

    Presente fuori concorso a Cannes 2018, l’horror thriller THE HOUSE THAT JACK BUILT sarà proiettato in anteprima internazionale stasera (14 maggio) al Grand Theatre Lumiére.
    Inizialmente, il progetto di Von Trier era quello di realizzare una serie tv. Col trascorrere del tempo, l’idea si è trasformata in un film della durata di ben 155 minuti.
    THE HOUSE THAT JACK BUILT ha per protagonista Jack (Matt Dillon), un serial killer particolarmente intelligente che agisce nell’arco di 12 anni, affinando le proprie abilità omicide.
    Nel cast, ci sono anche Uma Thurman, che ha già lavorato con Von Trier in NYMPHOMANIAC (2013), Bruno Ganz e Riley Keough.
    Dopo la partecipazione al festival di Cannes, THE HOUSE THAT JACK BUILT sarà distribuito in Danimarca a partire dal 29 novembre.
    Ancora ignota la data di uscita del film nei cinema italiani.

Il trailer di “The House That Jack Built”

Dopo un teaser pubblicato in Rete in concomitanza con l’annuncio della partecipazione di Von Trier a Cannes 2018, ecco il primo trailer ufficiale di THE HOUSE THAT JACK BUILT.
Vi avvisiamo: non mancano scene di violenza, sia esplicita che suggerita. In generale, il tono delle immagini accompagnate dalle note del brano Fame di David Bowie, è pervaso da un’ironia nerissima.

“La casa di Jack”: trailer italiano e data di uscita del film di Von Trier

[Aggiornamento dell’8 febbraio 2019]
Il film di Lars Von Trier sarà distribuito nei cinema italiani dal 28 febbraio 2019 con il titolo LA CASA DI JACK.
La casa di distribuzione Videa ha diffuso il trailer italiano del film:

[Fine aggiornamento]

“La casa di Jack” sarà distribuito in Italia in due versioni

[Aggiornamento del 26 febbraio 2019]
Confermando la data di uscita in sala di LA CASA DI JACK, Videa ha deciso di distribuire nei cinema italiani il film di Von Trier in due versioni, entrambe vietate ai minori di 18 anni.
Il comunicato diffuso dalla casa di distribuzione recita: “La versione italiana sarà distribuita con tagli nelle scene più cruente e violente, scene che hanno spinto il pubblico dell’ultimo festival di Cannes ad abbandonare la sala prima della fine della proiezione, mentre la versione in lingua originale sottotitolata rispetterà l’integrità dell’opera del regista. È il primo caso in Italia di un film che entra contemporaneamente in censura in due versioni e che ha anche nella versione alleggerita dai tagli il vietato ai 18 anni”.
Sandro Parenzo, presidente della Videa SpA, ha rilasciato un’interessante dichiarazione in merito: “Ho distribuito negli anni ottanta il primo film di Lars Von Trier, L’ELEMENTO DEL CRIMINE. Un capolavoro, un acerbo prodotto di un gigante del cinema. Da alcuni anni detesto Lars Von Trier come persona, per le sue scellerate dichiarazioni, per il suo antisemitismo, così come ho detestato a suo tempo Celine che ha però lasciato uno dei grandi capolavori della letteratura del 900. Con questo spirito distribuisco oggi il suo ultimo film, per raccontare ancora una volta quanta distanza una società civile sappia porre tra uno scellerato autore e la sua opera. Perché in LA CASA DI JACK c’è più cinema, più delirante passione che nel 90% dei film che normalmente escono. Nonostante il detestabile Lars, divorato dai suoi demoni, che mai incontrerò”.
[Fine aggiornamento]

Lascia un commento

jfb_p_buttontext