2008

Two Lovers

/ 20086.7115 voti
Two Lovers
Two Lovers

Brooklyn. Leonard è un giovane fotografo che, deluso da una storia d'amore finita male, ha tentato il suicidio. Torna a vivere coi genitori, i quali, nel tentativo di risollevare il morale del ragazzo, tentano di combinargli alcuni appuntamenti con la figlia di alcuni amici di famiglia. Leonard, intanto, inizia ad interessarsi ad una bella e tormentata vicina di casa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Two Lovers
Attori principali: Joaquin Phoenix, Gwyneth Paltrow, Isabella Rossellini, Vinessa Shaw, Moni Moshonov, Elias Koteas, Bob Ari, David Ross, Anne Joyce, Elliot Villar, Craig Walker, Carmen M. Herlihy, Donald John Hewitt, Christian Albrizo, Julie Budd, Iain J. Bopp, Samantha Ivers, Jeanine Serralles, Miguel Rivera, Clinton C. Ingram, Doug Wright, Shiran Nicholson, Marion McCorry, Saidah Arrika Ekulona, David Cale, Sy Fader, Joel Horwitz, John Baker, Kathryn Gerhardt, Luis Dalmasy Jr.
Regia: James Gray
Sceneggiatura/Autore: James Gray, Ric Menello
Fotografia: Joaquín Baca-Asay
Produttore: Marc Butan, Mark Cuban, Donna Gigliotti, James Gray, Anthony Katagas, Agnès Mentre, Todd Wagner
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 110 minuti

30 giugno 2013 in Two Lovers

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Quando si pensa all’amore di solito lo si associa a una cosa bella, che rende felice chi lo prova e chi lo riceve, ma molto spesso l’amore è anche sofferenza, dolore, rimpianto, tristezza, soprattutto se a questo amore si è costretti a rinunciare per sempre…già, gli amori impossibili, quelli che vengono infranti dal destino sono i più... continua a leggere »

16 febbraio 2013 in Two Lovers

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Joaquin è il fratello di quel (a detta di tutte) gran figo, e infatti era talmente figo che ha chiuso in overdose da speedball, di River Phoenix – io comunque lo preferivo in Stand by me di Rob Reiner. Joaquin qui ha dei seri problemi, ma in realtà è un genio, perché tiene elegante il piede in due scarpe e presto o tardi se le sbatte tutte, pur... continua a leggere »

IL FREDDO / 13 febbraio 2012 in Two Lovers

da un posto freddo come il tuo cuore,scaldandomi col desiderio di te e sentendo la tua mancanza immaginando una vita insieme,che pazzia sarebbe,io a comprenderti mentre tu invece scapperesti e ti rifugeresti in silenzi ostinati che riempirebbero le nostre giornate,adesso pazzo d'amore mi cullo sognando l'oblio della memoria fantasticando sui tuoi sensi di... continua a leggere »

ragione o sentimento / 28 dicembre 2011 in Two Lovers

seguire i buoni propositi o l'attrazione fisica nella ricerca della propria donna? magari potesse tenerle entrambe... sinceramente non troppo simpatico questo giovanotto ma il film non è male.

1 febbraio 2011 in Two Lovers

Film "inaspettato", passato un po' in sordina nelle sale. Ritmo lento, bella narrazione. Spero non sia l'ultimo di Phoenix, come ha paventato ai tempi, perché credo che Joaquim abbia ancora molto da dire. Bravi tutti gli interpreti, il ruolo della Paltrow sembra le sia stato cucito addosso.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02