James Gray: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male
James Gray

Lo scrittore / regista James Gray ha realizzato il suo primo film Little Odessa (1994) all'età di venticinque anni. Il film, che ha recitato Tim Roth , Edward Furlong , Vanessa Redgrave e Maximilian Schell , ha ricevuto il plauso della critica ed è stato il vincitore del prestigioso Silver Lion Award del Venice Film Festival nel 1994.

Miramax Films ha pubblicato il secondo film di James Gray, The Yards (2000) con protagonista Mark Wahlberg , Joaquin Phoenix , Faye Dunaway , Ellen Burstyn , Charlize Theron e James Caan nell'autunno del 2000. Il film è stato selezionato per il concorso ufficiale al Festival internazionale del cinema di Cannes del 2000. Prima di "The Yards" e "Little Odessa", Gray ha frequentato la scuola di cinema alla University of Southern California. Fu lì che il suo film studentesco Cowboys and Angels fu visto per la prima volta dal produttore Paul Webster , che ha incoraggiato Gray a scrivere la sua prima sceneggiatura.

Da bambino che cresceva nel Queens, a New York, Gray aspirava a fare il pittore. Tuttavia, quando introdotto nella sua prima adolescenza alle opere di vari registi, tra cui Francis Ford Coppola , Gli interessi di Gray si estesero all'arte del cinema. The Yards ha riportato Gray nel Queens, dove si svolge la storia.

Luogo di nascita: New York, U.S.A.
Data di nascita: 14/04/1969

    Regista (11)

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext