Recensione su The Neon Demon

/ 20166.5194 voti

Horror film? Più che altro orrore di film / 26 gennaio 2017 in The Neon Demon

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Dopo averne tanto sentito parlare ho voluto guardare queste due ore scarse di pellicola a mio avviso buttata.
Due ore che sembravano già passate dopo il primo quarto d’ora.
Film totalmente vuoto e pretenzioso, personaggi senza un minimo di spessore, recitazione discutibile e nessun elemento horror (naa, nemmeno il finale che sembra uno splatter di ultima categoria leggermente imbellettato da luci e un budget sicuramente più alto).
Metà delle scene non hanno alcun senso (solo io non ho capito minimamente per quale motivo a Los Angeles un grosso felino che sembra un puma sia entrato in una stanza d’albergo? e ce ne sono tante altre) e l’altra metà mi facevano venire una voglia irrefrenabile di skipparle, per quanto lente e prive di contenuto.
Non spiega assolutamente nulla di quello che si vede, il tutto è lasciato al caso e forse a un voluto, ma per niente riuscito, sensazionalismo.
La colonna sonora è forse attribuibile alla synthwave, per quanto la maggioranza dei pezzi siano anch’essi vuoti e brutti (faccio synthwave da anni e ho sentito centinaia di artisti migliori nel genere).
Questi colori e luci che dovrebbero forse richiamare gli anni 80 in realtà non li richiamano per niente, addirittura sembrano sbeffeggiarli e a tratti riescono persino ad essere fastidiosi. La fotografia in certi tratti è interessante, ma nulla più.
In conclusione, un film da NON guardare, non si gioca al grande regista con delle carte che non andrebbero bene nemmeno per un videoclip musicale.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext