Mad Max: Fury Road

/ 20157.6562 voti
Mad Max: Fury Road

Mentre è in viaggio, da solo, sul suo blindato, attraverso il deserto senza confini della Terra Desolata, Max viene rapito ed imprigionato: il suo prezioso sangue potrà tenere in vita i Figli della Guerra del dittatore Immortan Joe. Quasi suo malgrado, riesce a fuggire aggregandosi al convoglio guidato dall'Imperatrice Furiosa, in fuga da Immortan, adirato perché gli ha sottratto qualcosa di particolarmente prezioso.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mad Max: Fury Road
Attori principali: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Josh Helman, Nathan Jones, Zoë Kravitz, Rosie Huntington-Whiteley, Riley Keough, Abbey Lee, Courtney Eaton, John Howard, Richard Carter, Iota, Angus Sampson, Jennifer Hagan, Megan Gale, Melissa Jaffer, Melita Jurišić, Gillian Jones, Joy Smithers, Antoinette Kellerman, Christina Koch, Jon Iles, Quentin Kenihan, Coco Jack Gillies, Chris Patton, Stephen Dunlevy, Richard Norton, Vincent Roxburgh, John Walton, Ben Smith-Petersen, Russ McCarroll, Judd Wild, Elizabeth Cunico, Greg Van Borssum, Robert Jones, Sebastian Dickins, Darren Mitchell, Crusoe Kurddal, Shyan Tonga, Cass Cumerford, Albert Lee, Ripley Voeten, Riley Paton, Maycn Van Borssum, Hunter Stratton Boland, Nathan Jenkins, Fletcher Gill, Whiley Toll, Ferdinand Hengombe, Gadaffi Davsab, Noddy Alfred, Jackson Hengombe, Christian Fane, Callum Gallagher, Abel Hofflin, Lee Perry, Hiroshi Kasuga, Mostra tutti

Regia: George Miller
Sceneggiatura/Autore: Nico Lathouris, George Miller, Brendan McCarthy
Colonna sonora: Tom Holkenborg
Fotografia: John Seale
Costumi: Jenny Beavan, Mel Dykes
Produttore: Doug Mitchell, P.J. Voeten, George Miller, Iain Smith, Graham Burke, Christopher DeFaria, Steven Mnuchin, Bruce Berman, Courtenay Valenti
Produzione: Australia, Usa
Genere: Thriller, Azione, Fantascienza
Durata: 121 minuti

Dove vedere in streaming Mad Max: Fury Road

Perchè la saturazione va a braccetto con il livello di trash / 9 Ottobre 2016 in Mad Max: Fury Road

Mi riservo il diritto di dare il massimo a questo film in primis per il mio amore infinito per il Trash. Poi da brava quasi femminista non potevo non amare il personaggio di Furiosa.
Nessuno si aspettava che sarebbe stato come i film precedenti, quindi perchè piangersi tanto addosso? Le svolte inaspettate hanno il loro fascino. La cosa da apprezzare è soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, mai scontata: al quarto film sarebbe facile cadere nel ripetitivo, invece cazzi. Poi scusatemi ma c’ un chitarrista che spara fiamme, solo vedendo questo nel trailer dovevate capire cosa vi aspettava, NON DITE CHE NON VI AVEVANO AVVISATI. Macchinoni, esplosioni, slow motion, effetti speciali pure per i peli del naso, ma che altro potevo chiedere!

Leggi tutto

Perchè? / 22 Maggio 2016 in Mad Max: Fury Road

Di film d’azione come questo, fondamentalmente privi di trama ma conditi solo da inseguimenti, auto, motori, e, in una parola sola, azione appunto, ce ne sono centinaia ogni anno, generalmente snobbati dalla critica e da gran parte del pubblico, esclusi gli appassionati del genere. Perchè questo nello specifico sia sfuggito alla mannaia soprattutto della critica, mi risulta incomprensibile. Eppure a parte l’azione la trama è profonda come una piscinetta da infante … Mah.

Leggi tutto

Tanta confusione / 9 Maggio 2016 in Mad Max: Fury Road

Il mio primo MAD MAX… Forse non il migliore ma non posso dirlo perché mi mancano i capitoli con Mel Gibson e Tina Turner (mi prometto di vederli…).
Ma quanta confusione e poi tutti inseguimenti prima da una parte e poi si torna indietro…
Mah… Un pochino adrenalitico ma certo non eccezionale.
Divertente per la follia della violenza che persevera in quell’epoca.
Dai… Si può vedere…
Ad maiora!

Leggi tutto

Cosa?! / 29 Aprile 2016 in Mad Max: Fury Road

Ho perso due ore della mia vita per vedere un nonsense continuo…sembra solo il sequel di qualcosa che non mi prenderò mai la briga di vedere. E poi la trama? Andiamo là, ah ma non c’è niente, allora torniamo indietro! E intanto qualcuno ci insegue per non si sa bene quale motivo. Spiegare un minimo quelle visioni? Il perchè di questo mondo post-apocalisse? Che c’entrano i porcospini?! E poi personaggi senza nessuno spessore. Belle le voci dei doppiatori. Per il resto, pacman ha più spessore.

Leggi tutto

Rivalutato / 2 Marzo 2016 in Mad Max: Fury Road

Ho riguardato questo film, che avevo valutato con 6 stelle, in blu ray e il mio giudizio è migliorato nettamente. Immaginavo che sarebbe successo, ma non così tanto, sia perchè molti film bisogna vederli piu di una volta per apprezzarli per bene, sia perche tra il vederli al pc e vederli alla ps4 in blu ray c’è una bella differenza. La cosa che piu mi ha sorpreso piacevolmente è il pezzo del ritorno verso la cittadella, me lo ricordavo molto piu lungo ed invece è stato molto breve, per fortuna. Dico “per fortuna” perchè era una delle parti che piu mi aveva irritiato, in quanto non amo molto le scene confuse e veloci dove risulta difficile capire cosa succede. Ho apprezzato molto di piu i personaggi, e i difetti sono passati piu in secondo piano perchè ormai li avevo assorbiti dopo la pria visione. Quindi l’assenza di trama, il casino e la confusione mi hanno disturbato molto meno.

Leggi tutto