Recensione su Mad Max: Fury Road

/ 20157.6562 voti

Perchè la saturazione va a braccetto con il livello di trash / 9 Ottobre 2016 in Mad Max: Fury Road

Mi riservo il diritto di dare il massimo a questo film in primis per il mio amore infinito per il Trash. Poi da brava quasi femminista non potevo non amare il personaggio di Furiosa.
Nessuno si aspettava che sarebbe stato come i film precedenti, quindi perchè piangersi tanto addosso? Le svolte inaspettate hanno il loro fascino. La cosa da apprezzare è soprattutto la caratterizzazione dei personaggi, mai scontata: al quarto film sarebbe facile cadere nel ripetitivo, invece cazzi. Poi scusatemi ma c’ un chitarrista che spara fiamme, solo vedendo questo nel trailer dovevate capire cosa vi aspettava, NON DITE CHE NON VI AVEVANO AVVISATI. Macchinoni, esplosioni, slow motion, effetti speciali pure per i peli del naso, ma che altro potevo chiedere!

8 commenti

  1. TraianosLive / 10 Ottobre 2016

    Qui però di trash non c’è nulla e gli effetti speciali sono quasi tutti “practical” con i “visual” utilizzati solo per l’ambiente.

  2. Stefania / 10 Ottobre 2016

    Anche secondo me, qui, di trash non c’è realmente nulla: ci sono tanti dettagli eccessivi, ma niente che sconfini nel grottesco spinto. Trash sono i film di John Waters ed Ed Wood, che hanno “codici” diversi. Poi, nin zò… 🙂

    • MariaJPT / 10 Ottobre 2016

      Mi piace includere nella mia personale categoria mentale di trash tutti quei film che sanno benissimo di essere sopra le righe. Infatti Ed Wood non lo trovo affatto trash :/ penso dipenda da ognuno ?

      • TraianosLive / 10 Ottobre 2016

        secondo me sbagli anche qui…il film non è mai sopra le righe…è molto quadrato e coerente con le regole che s’impone.

        • MariaJPT / 11 Ottobre 2016

          Si vede che abbiamo gusti molto diversi, non vedo perché affannarsi tanto ahahahaha

          • TraianosLive / 11 Ottobre 2016

            non mi sto affannando…tu spieghi il tuo punto di vista ed io il mio. si chiama conversazione e dovrebbe essere interessante per entrambi.

Lascia un commento