Recensione su Mad Max: Fury Road

/ 20157.6543 voti

Rivalutato / 2 Marzo 2016 in Mad Max: Fury Road

Ho riguardato questo film, che avevo valutato con 6 stelle, in blu ray e il mio giudizio è migliorato nettamente. Immaginavo che sarebbe successo, ma non così tanto, sia perchè molti film bisogna vederli piu di una volta per apprezzarli per bene, sia perche tra il vederli al pc e vederli alla ps4 in blu ray c’è una bella differenza. La cosa che piu mi ha sorpreso piacevolmente è il pezzo del ritorno verso la cittadella, me lo ricordavo molto piu lungo ed invece è stato molto breve, per fortuna. Dico “per fortuna” perchè era una delle parti che piu mi aveva irritiato, in quanto non amo molto le scene confuse e veloci dove risulta difficile capire cosa succede. Ho apprezzato molto di piu i personaggi, e i difetti sono passati piu in secondo piano perchè ormai li avevo assorbiti dopo la pria visione. Quindi l’assenza di trama, il casino e la confusione mi hanno disturbato molto meno.

5 commenti

  1. TraianosLive / 2 Marzo 2016

    Tutte si può dire di questo film ma non che sia un action come tanti. Questo è visionario, girato alla grande senza mai una inquadratura mossa, asciutto e con la potenza primordiale di un film muto. Non ha una trama banale…ha una trama semplice…e per un film d’intrattenimento non è un male.

  2. Alicia / 2 Marzo 2016

    concordo con @traianosLive, oltretutto secondo me è proprio la semplicità della trama il punto di forza del film; questo film regge per due ore un continuo inseguimento. Oltretutto i personaggi sono pura personalità, come si fa a dire che Furiosa o Nux o lo stesso Mad Max non ne abbiano?

  3. Stracchino / 2 Marzo 2016

    Per quanto riguarda i personaggi, faccio fatica a capire chi sia il protagonista per quanto siano anonimi e poco approfonditi, e neanche sono stato invogliato a conoscerli meglio, c’è indifferenza nei loro confronti;
    per me la trama non è banale, è quasi nulla, come i personaggi, una noia mortale. Tanto fumo e poco arrosto.

  4. Insomnium / 8 Settembre 2016

    concordo in pieno con @Alicia e @TraianosLive.
    Ma soprattutto, va bene qualsiasi critica ma che sia “noioso” proprio no

Lascia un commento

jfb_p_buttontext