Animali notturni

/ 20167.2219 voti
Animali notturni

Susan riceve improvvisamente un manoscritto dall'ex-marito, lasciato 20 anni prima, affinché si esprima in merito. Il romanzo racconta la storia di un uomo la cui vacanza in famiglia si trasforma in un evento violento e mortale.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Nocturnal Animals
Attori principali: Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher, Armie Hammer, Ellie Bamber, Karl Glusman, Robert Aramayo, Laura Linney, Andrea Riseborough, Michael Sheen, India Salvor Menuez, Imogen Waterhouse, Zawe Ashton, Jena Malone, Kristin Bauer van Straten, Neil Jackson, Graham Beckel, Lee Benton, Peggy Fields Richardson, Piper Major, Janet Song, Franco Vega, Michele Dunn, Lori Jean Wilson, Sydney Schafer, Evan Bittencourt, Moose Ali Khan, Brianna Barnes, Evan Charles, Bryan Cruz, Jack Dilday, Angelina Duplisea, Deirdre DuPont, Lena Evans, Amanda Fields, Josh Ford, Jonathan Fredrick, Toni French, Alizee Gaillard, Nick Hounslow, Holly Kagis, Karli Karissa, Jason J Lai, Kerstin Lechner, Arnold Montey, Pedram Navab, Carson Nicely, Kendall O'Rorke, Christopher Pinkalla, Aleksandra Rastovic, Tonia Marie Rosée, Victor Ross II, Errol Sack, Brian Stivale, Chelsea Taylor, Charlotte Van Ierland, Jack Wallace, Jackie Zane, Maria Zyrianova,
Regia: Tom Ford,
Sceneggiatura/Autore: Tom Ford,
Colonna sonora: Abel Korzeniowski,
Fotografia: Seamus McGarvey,
Produttore: Tom Ford, Robert Salerno,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 116 minuti

L’interpretazione impossibile / 21 luglio 2017 in Animali notturni

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il problema che il film ci propone è questo: qual è il rapporto tra il romanzo scritto da Edward e la vita di Susan? Che ci sia un parallelo sembra ovvio – un solo attore interpreta il ruolo di Tony e quello di Edward – e sembra che non ci siano neanche dubbi sul fatto che il romanzo faccia parte di un tentativo di rivalsa compiuto da Edward nei... continua a leggere »

Noir con un perfetto cuore thriller / 7 luglio 2017 in Animali notturni

Recuperato con gran ritardo, un balzo in avanti notevole di Ford rispetto al (per me) noioso A single man; qui la gestione dei tempi in regia è sapiente. Il cuore thriller del plot è semplicemente perfetto, con un accumulo di tensione in scene notturne illuminate ad altezza fari. Gyllenhaal e Shannon fantastici.

Le scelte si pagano alla fine… / 23 giugno 2017 in Animali notturni

Susan riceve dal suo ex marito un romanzo da lui scritto: ANIMALI NOTTURNI. Dal momento che inizia a leggerlo si apre un film nel film che racconta la disavventura di una famiglia alle prese con dei delinquenti. Ma leggendo si rende sempre più conto della sua vita, delle scelte che ha fatto e cosa hanno comportato. Ma tornare indietro non si può...... continua a leggere »

Originale e ben fatto / 12 maggio 2017 in Animali notturni

Davvero un ottimo film questo Animali Notturni sfornato dal bravo Tom Ford. Susan (Amy Adams), a capo di una galleria d'arte, vive una vita ben poco soddisfacente col secondo marito, quando all'improvviso, dopo anni, l'ex marito Edward (Jake Gyllenhaal) le fa arrivare una copia del suo ultimo romanzo, Animali Notturni appunto. Una storia di violenza e... continua a leggere »

Un thriller visivamente perfetto / 1 aprile 2017 in Animali notturni

In "Animali notturni", ci sono due linee narrative, diverse ma collegate tra loro: il ritratto intimista dell'insonne gallerista Susan, interpretata da Amy Adams e il romanzo, inviatole dal suo ex-marito, un thriller nero e violento. Come Susan, anche noi siamo catturati dalle vicende del romanzo del suo ex-marito, di grande impatto anche se piuttosto... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02