Armie Hammer: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Armand Douglas Hammer è nato a Los Angeles, California, da Dru Ann (Mobley) e Michael Armand Hammer, un uomo d'affari. Il suo bisnonno, Armand Hammer , è stato un importante magnate e filantropo che ha guidato la società Occidental Petroleum per molti decenni. L'ascendenza di Armie include russo-ebraica, inglese, scozzese-irlandese e tedesca. Ha un fratello minore, Viktor Hammer (Armie e Viktor condividono gli stessi nomi di battesimo del bisnonno e di suo fratello). Suo padre è presidente e CEO della Armand Hammer Foundation, di cui sua madre è un membro del consiglio. I suoi genitori fanno anche parte del consiglio di amministrazione del Los Angeles Dream Center e della Knoedler & Hammer Galleries di New York. Inoltre, suo padre è membro del consiglio di fondazione di Oral Roberts University e sua madre, un'ex addetta ai prestiti bancari, insegna studio della Bibbia a Los Angeles.

La sua famiglia si trasferì a Dallas, in Texas, quando si stava avvicinando all'età scolare. Si sono trasferiti alle Isole Cayman nel 1993, dove sono rimasti per 5 anni. Mentre era qui, Armie ha frequentato la Grace Christian Academy, una scuola fondata da suo padre. Tornarono a Los Angeles quando Armie aveva tredici anni. Ha frequentato la LA Baptist High School e la Calvary Junior High School. Ha fatto il suo debutto sul palcoscenico interpretando "Rooster Hannigan" in una produzione di prima media di "Annie". Ha lasciato la scuola all'undicesimo anno per poter continuare a recitare. I suoi genitori desideravano che continuasse i suoi studi, quindi ha frequentato corsi al Pasadena City College e all'UCLA.

Ha avuto varie piccole parti, prima di essere scelto come Billy Graham in Billy: The Early Years (2008). Il suo ruolo decisivo è arrivato quando ha interpretato i "Winklevoss Twins". The Social Network (2010), in un duplice ruolo. Da allora ha interpretato "Clyde Tolson". J. Edgar (2011), "Il principe Alcott" in Biancaneve (2012) e ha recitato nel ruolo del protagonista, John Reid, nella versione 2013 di The Lone Ranger (2013), opposto Johnny Depp come Tonto.

Nel 2015, Hammer ha recitato con Henry Cavill nel thriller di spionaggio Operazione U.N.C.L.E. (2015), interpretando rispettivamente la spia russa Illya Kuryakin e l'agente americano Napoleon Solo. I suoi film del 2016 includono il dramma storico The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo (2016), i thriller Animali notturni (2016) e Mine (2016) e il dramma poliziesco Free Fire (2016). Nel 2017, ha doppiato Jackson Storm nel sequel CGI Cars 3 (2017) e ha interpretato Oliver, uno studioso americano, nel dramma Chiamami col tuo nome (2017), opposto Timothée Chalamet . Per il ruolo, Armie ha ricevuto la sua prima nomination ai Golden Globe, come miglior attore non protagonista.

Nel 2018, ha interpretato David nel dramma Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio (2018) e ha recitato nel ruolo di Martin D. Ginsburg, esperto di diritto tributario nella vita reale Una giusta causa (2018), un film biografico della moglie di Martin, giudice della Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg . Più recentemente, è stato il protagonista dell'insolito film horror Wounds (2019) ed è stato Maxim de Winter nel thriller drammatico Confini e dipendenze (2021).

Armie era sposato con un'attrice, modella e personaggio televisivo Elizabeth Chambers nel 2010. Hanno annunciato il divorzio nel luglio 2020. Hanno due figli, un maschio e una femmina.

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 28/08/1986

Lascia un commento