The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

/ 19995.1195 voti
The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

Spencer Armacost, astronauta, marito di Jillian. Durante una missione nello spazio, Spencer ed il collega Alex Streck hanno un incidente che ufficialmente viene dichiarato come una semplice tempesta magnetica che ha fatto saltare due minuti di registrazione sonora per interferenze. I due astronauti tornano sulla terra. Alex comincia a mostrare gravi disturbi, gli verrà diagnosticato un ictus fatale. Natalie, la moglie di Alex, si ucciderà per il dolore. Qualche giorno dopo, durante un party per festeggiare l'ingresso di Spencer alla McLaren, Jillian viene messa incinta dal marito di due gemelli. Anche Spencer comincerà ad avere comportamenti strani. Il tutto per colpa di quei due minuti.
jerikam ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Astronaut's Wife
Attori principali: Johnny Depp, Charlize Theron, Joe Morton, Clea DuVall, Nick Cassavetes, Donna Murphy, Gary Grubbs, Blair Brown, Tom Noonan, Tom O'Brien, Lucy Lin, Michael Crider, Samantha Eggar, Rondi Reed, Conrad Bachmann, Sarah Dampf, Charles Lanyer, Gary Carlos Cervantes, Seth Barrish, Ellen Lancaster, Julian Barnes, Priscilla Shanks, Jennifer Burry, Susan Cella, Linda Powell, Elston Ridgle, Robert Sella, Samantha Carpel, Stephen Berger, Michael Luceri, Ben Van Bergen, Edward Kerr, Cole Sprouse, Dylan Sprouse, Carl Burrows, Buck Holland, Mostra tutti

Regia: Rand Ravich
Sceneggiatura/Autore: Rand Ravich
Colonna sonora: George S. Clinton
Fotografia: Allen Daviau
Costumi: Isis Mussenden, Alexandria Forster
Produttore: Mark Johnson, Donna Langley, Andrew Lazar, Brian Witten
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 109 minuti

Dove vedere in streaming The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

JILLIAN’S BABY – NASTRO NERO DALLO SPAZIO / 26 Marzo 2021 in The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

Parte bene e finisce male. In pratica “la moglie dell’astronauta” è “Rosemary’s baby” colato in una puntata di X-Files.

“La moglie dell’astronauta” è un film che cattura nei primi venti minuti e delude da lì in poi. Difficile difenderlo perché dal momento che rivela la sua vera natura non c’è davvero più nulla da salvare.

Charlize Theron regge l’intero film bissando lo stesso ruolo che aveva già interpretato ne “L’avvocato del diavolo”, e imitando nelle sembianze e nelle situazioni la Rosemary di Mia Farrow. Depp ha un ruolo davvero limitato ed è difficile capire come si sia potuto sprecare un attore del genere per una parte così superficiale.

Il ritmo è gestito male e la storia è raccontata così così. La fotografia è in linea con gli standard dell’epoca e la musica è del tutto marginale.

Per un po’ c’ho voluto credere ma intorno alla mezz’ora la delusione ha preso piede.

Leggi tutto

Pensavo fosse un cult, invece era un calesse / 20 Agosto 2015 in The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Prendendo spunto dal titolo di un celebre film di Massimo Troisi, trovo che questo film sia l’ennesima occasione sprecata.
Non c’e’ niente da fare, pu’ lo vedo e piu’ mi rendo conto di quanto sia brutto questo film, noioso, assurdo, senza alcun senso logico.
Johnny Deep e’ esteticamente e recitativamente inguardabile in questo film(dal punto di vista estetico per me lo e’ sempre, mai capito il perche’ del suo fascino), Charlize Theron e’ dolcissima e bellissima, ma come recitazione lascia piuttosto a desiderare (e non e’ la prima volta…e’ stupenda, forse una delle donne piu’ belle del mondo, ma come attrice l’ho sempre trovata piuttosto mediocre).
Insignificante sotto tutti i punti di vista, la regia piuttosto anonima e scialba, una fotografia mediocre, l’unica nota positiva e’l’idea iniziale, per me veramente valida ma che poi non si e’ riusciti a sviluppare a dovere.
Il finale poi e’ al limite del trash (ATTENZIONE SPOILER l’alieno a forma di tentacolo he esce dal corpo del marito e penetra in quello della moglie…trash allo stato puro…)
In sostanza poteva essere un cult, invece e’ solo un film orribile sotto tutti i punti di vista e nemmeno l’ultima sequenza finale ambigua riesce a risollevare le sorti.
Si poteva fare decisamente di più.

Leggi tutto

Sei sulla fiducia / 23 Agosto 2013 in The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

La fantascienza ed il thriller è una passione che rende godibili anche film al limite della sufficienza. Storia abbastanza originale ma che si dipana poi inserendo altri tempi come i problemi della vita di coppia che potevano essere lasciati da parte. Non risulta mai completamente noioso.

13 Gennaio 2013 in The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

Horror fantascientifico di bassa lena che ha nella sola Charlize Theron un piccolo gioiellino interpretativo, tanto brava lei quanto sottotono Depp. Tanta suspence ma poca sostanza e un finale da buttar via.

29 Giugno 2012 in The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

Un pastrocchio insensato, recitato male e diretto peggio.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.