6 Recensioni su

The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

/ 19995.1195 voti

JILLIAN’S BABY – NASTRO NERO DALLO SPAZIO / 26 Marzo 2021 in The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

Parte bene e finisce male. In pratica “la moglie dell’astronauta” è “Rosemary’s baby” colato in una puntata di X-Files.

“La moglie dell’astronauta” è un film che cattura nei primi venti minuti e delude da lì in poi. Difficile difenderlo perché dal momento che rivela la sua vera natura non c’è davvero più nulla da salvare.

Charlize Theron regge l’intero film bissando lo stesso ruolo che aveva già interpretato ne “L’avvocato del diavolo”, e imitando nelle sembianze e nelle situazioni la Rosemary di Mia Farrow. Depp ha un ruolo davvero limitato ed è difficile capire come si sia potuto sprecare un attore del genere per una parte così superficiale.

Il ritmo è gestito male e la storia è raccontata così così. La fotografia è in linea con gli standard dell’epoca e la musica è del tutto marginale.

Per un po’ c’ho voluto credere ma intorno alla mezz’ora la delusione ha preso piede.

Leggi tutto

Pensavo fosse un cult, invece era un calesse / 20 Agosto 2015 in The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Prendendo spunto dal titolo di un celebre film di Massimo Troisi, trovo che questo film sia l’ennesima occasione sprecata.
Non c’e’ niente da fare, pu’ lo vedo e piu’ mi rendo conto di quanto sia brutto questo film, noioso, assurdo, senza alcun senso logico.
Johnny Deep e’ esteticamente e recitativamente inguardabile in questo film(dal punto di vista estetico per me lo e’ sempre, mai capito il perche’ del suo fascino), Charlize Theron e’ dolcissima e bellissima, ma come recitazione lascia piuttosto a desiderare (e non e’ la prima volta…e’ stupenda, forse una delle donne piu’ belle del mondo, ma come attrice l’ho sempre trovata piuttosto mediocre).
Insignificante sotto tutti i punti di vista, la regia piuttosto anonima e scialba, una fotografia mediocre, l’unica nota positiva e’l’idea iniziale, per me veramente valida ma che poi non si e’ riusciti a sviluppare a dovere.
Il finale poi e’ al limite del trash (ATTENZIONE SPOILER l’alieno a forma di tentacolo he esce dal corpo del marito e penetra in quello della moglie…trash allo stato puro…)
In sostanza poteva essere un cult, invece e’ solo un film orribile sotto tutti i punti di vista e nemmeno l’ultima sequenza finale ambigua riesce a risollevare le sorti.
Si poteva fare decisamente di più.

Leggi tutto

Sei sulla fiducia / 23 Agosto 2013 in The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

La fantascienza ed il thriller è una passione che rende godibili anche film al limite della sufficienza. Storia abbastanza originale ma che si dipana poi inserendo altri tempi come i problemi della vita di coppia che potevano essere lasciati da parte. Non risulta mai completamente noioso.

13 Gennaio 2013 in The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

Horror fantascientifico di bassa lena che ha nella sola Charlize Theron un piccolo gioiellino interpretativo, tanto brava lei quanto sottotono Depp. Tanta suspence ma poca sostanza e un finale da buttar via.

29 Giugno 2012 in The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

Un pastrocchio insensato, recitato male e diretto peggio.

Mah? / 18 Dicembre 2011 in The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

l’idea c’è, gli attori pure…manca solo il film.
Noioso, senza senso, famoso solo per la scena di sesso tra Spencer (Johnny Depp) e Jillian (Charlize Theron). Il film risulta lento, pesante e subito si svela il motivo degli strani comportamenti di Spencer. Il finale poi perde completamente, non concludendo niente, e lasciando tutto in sospeso.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.