Recensione su La donna alla finestra

/ 20215.374 voti
La donna alla finestra
Regia:

Good! / 16 Maggio 2021 in La donna alla finestra

Non è proprio un thriller eccellente: questo si era capito gia dal titolo e dal trailer, che ovviamente scopiazzava anche troppo l’ottimo film Hitchcockiano.
D’altro canto, seppur pieno di clichè del genere, è riuscito ad affascinarmi fino al finale, anche questo un po’ streotipato.
I molti depistaggi nella storia e qualche banalità nella trama si notano fin troppo ma l’intensa interpretazione della Adams (e di Oldman devo dire, pur avendo poco spazio) ha reso interessante il relax serale, di queste quasi 2 ore!
6,5/10.

Ps: ma alla fine quel tetto era lo stagno del palazzo?!

1 commento

  1. Stefania / 17 Maggio 2021

    Per quel che può valere, io l’ho trovato un film davvero mediocre e, soprattutto, uno spreco di eccellenze (a partire proprio da Oldman).

    SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

    La tipa ha quasi rischiato di affogare nell’acqua piovana accumulatasi sul terrazzo (che, evidentemente, non aveva la necessaria pendenza per disperdere le acque meteoriche o, più semplicemente, aveva il pluviale otturato, fatto sta che, come dici, sembrava uno stagno u.u ): magari, è un dettaglio già presente nel libro, però pensare che ha rischiato di morire così… L’ho trovato un passaggio inutilmente ridicolo, quasi una parodia del genere, tipo Scary Movie XD

Lascia un commento