Recensione su La bella e la bestia

/ 20145.6196 voti

Delusione bestiale / 4 Marzo 2014 in La bella e la bestia

Ehm… ma quanto è cupo?? Mi sembra poco adatto per una favola, ancora peggio di Alice in Wonderland.
Che dire, la storia è più simile al libro che al cartone disneyano, anche se sono state prese delle libertà mica da scherzo, tipo la presenza dei fratelli di Belle e il motivo della maledizione.
Ci sono scene stranissimamente un po’ osé, mentre che dire del romanticismo? Roba del secolo scorso. Si riduce tutto a un bel “sei mia”. Punto fine basta chiuso stop. E Belle?? Ma quanto è insulsa sta protagonista? Non ha carattere, non sa decidere per sé stessa, non sa nemmeno quando né come ha iniziato a provar qualcosa per la Bestia. (io me lo sto chiedendo tutt’ora, come siamo arrivati al “voglio andare da lui” quando l’ultima frase che gli ha rivolto è “mi fai schifo”???)
E che finale di M!!!! Completamente sballato!
Per me è no, come disse la Maionchi.

3 commenti

  1. leodefrenza / 4 Marzo 2014

    sbagliato fare un confronto con l’opera Disney dato che il cartoon si ispira solo a grandi linee alla fiaba originale.
    L’intento del regista era di prendere ispirazione alla prima versione pubblicata quindi ovvio che sia più simile al libro.
    parlando poi di fiabe cupe … le versioni originali di molte fiabe contenevano scene molto crudeli, lascia perdere le versioni moderne e prova a rileggere le fiabe dei fratelli Grimm nella versione originale.

    • Kagura / 4 Marzo 2014

      E chi fa paragoni con la disney?? Ho solo detto che si basava di più sul libro che non sulla versione disneyana. Non ho messo a confronto né personaggi né scene, né altro. O.o
      Guarda, le fiabe dei grimm (e non solo) le ho lette tutte e le so a memoria, so perfettamente come sono,ma vederle trasposte sullo schermo in questa maniera a me lascia col gusto un po’ amaro. Inoltre in sala ci vanno dei bambini di 4 anni. Io non li avrei portati. O.o Tu sì? Poi chiaro, non tutte le storie sono per bambini, per carità.

      Cmq. Questa è la MIA opinione personale =) A ME non è piaciuto. Se a te invece piace, meglio per te.
      A me invece spiace perchè ci puntavo molto e a sto giro mi viene da chiedere se pure Maleficient sarà fatto così. (probabilmente sì, dal trailer già si capisce l’antifona… ^^’)

Lascia un commento