The Amazing Spider-Man

/ 20126.3582 voti
The Amazing Spider-Man

Peter Parker, abbandonato da piccolo e cresciuto dagli zii, inizia a indagare sulla scomparsa dei genitori. Esplorando un laboratorio dove lavora lo scienziato Curt Connors, ex collega di suo padre, viene morso da un ragno geneticamente modificato e ne ottiene le abilità. Assunta l’identità di Spider-Man, Peter si ritroverà a fronteggiare il mostruoso alter ego di Connors, Lizard.
mat91 ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Amazing Spider-Man
Attori principali: Andrew GarfieldAndrew GarfieldEmma StoneEmma StoneRhys IfansRhys IfansDenis LearyDenis LearyCampbell ScottCampbell ScottIrrfan Khan, Martin Sheen, Sally Field, Max Charles, Chris Zylka, Embeth Davidtz, Leif Gantvoort, Hannah Marks, Kelsey Asbille, C. Thomas Howell, Stan Lee, Michael Massee, Michael Papajohn, Kari Coleman, Charlie DePew, Skyler Gisondo, Jacob Rodier, Jake Keiffer, Kevin McCorkle, Barbara Eve Harris, Danielle Burgio, Michael Barra, Andy Pessoa, Andy Gladbach, Ring Hendricks-Tellefsen, Tom Waite, Keith Campbell, Steve DeCastro, James Chen, Alexander Bedria, John Burke, Jill Flint, Mark Daugherty, Milton González, Vincent Laresca, Damien Lemon, Ty Upshaw, Tia Texada, Jay Caputo, Terry Bozeman, Jennifer Lyons, Amber Stevens West, Zoey Deutch, Jody Cosgrove-Kao, Max Bogner, Ethan Cohn, Miles Elliot, Miranda LaDawn Hill, Amanda MacDonald, Maury Morgan, Amy Novondo
Regia: Marc WebbMarc Webb
Sceneggiatura/Autore: Alvin Sargent, Steve Kloves, James Vanderbilt
Colonna sonora: James Horner
Fotografia: John Schwartzman
Costumi: Kym Barrett, Lynda Foote, Susan J. Wright
Produttore: Stan Lee, Laura Ziskin, Avi Arad, Kevin Feige, Michael Grillo, Matt Tolmach
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Supereroi
Durata: 136 minuti

OTTIMO REBOOT / 6 Ottobre 2018 in The Amazing Spider-Man

La saga dell’ Uomo Ragno è rinata! Finalmente lo Spider-Man degno dei fumetti: divertente e serio quando serve. La nascita è molto lunga ma emozionante (quasi la metà del film!), gli effetti speciali sono molto buoni e i combattimenti col lucertolone fanno il loro dovere.

Non necessario, ma discreto. 6,5 / 16 Aprile 2014 in The Amazing Spider-Man

La trilogia di Raimi non si batte. Fuori discussione. Ma preferisco Andrew Garfield al Tobey Maguire di anni fa… ma solo perchè da impacciato scolaro sfigatello, con la tuta diventa un decente eroe… più sexy! L’attore riesce a dare più spessore e più introspezione a Peter Parker / Spider-Man (anche più fisico e migliore presenza!) rispetto a quello della precedente trilogia. Anche se la regia e il montaggio sono molto elevati, la trama si ridicolizza un pò troppo e cade spesso nel banale. Nell’insieme godibile, 6,5.

Leggi tutto

Io odio i supereroi / 25 Agosto 2013 in The Amazing Spider-Man

E odio i film sui supereroi. Disgraziatamente, la maggior parte delle mie conoscenze li adora. E quindi via: al cinema a vedere ore interminabili di gente in tutina più o meno aderente che fanno cose più o meno spettacolari, per fermare cattivoni più o meno carismatici. Mi scuseranno gli appassionati del genere se mi intrometto, ma…
Ecco la novità: questo film mi è piaciuto. Ironico e mai troppo pesante. Se fosse stato il primo film di spiderman che ho visto, sarebbe da 6, ma il confronto con gli abomini precedenti gli fa guadagnare una stellina in più.

Leggi tutto

E’! / 3 Aprile 2013 in The Amazing Spider-Man

Una me**a.

Ri-Presentazione / 18 Febbraio 2013 in The Amazing Spider-Man

Lamentarsi di queste operazioni è un pò come scandalizzarsi quando Yoghi mette la manona nel vasetto del miele, tolta quindi l’opinabile indignazione iniziale dei più, il prodotto (ri)presentato fa leva sulla capacità di Webb di ben esporre il lato umano della vicenda nelle relazioni adolescenziali, ma si perde totalmente quando incontra le peculiarità tipiche del genere.

Leggi tutto