?>Recensione | Kick-Ass | Grande Hit-Girl

Recensione su Kick-Ass

/ 20106.8517 voti

Grande Hit-Girl / 4 ottobre 2017 in Kick-Ass

Era da un pò che aspettavo di vedere questo film tratto dal fumetto omonimo di Mark Millar, leggermente al di sotto delle mie aspettative (che erano però alte).
E’ una sorta di parodia dei supereroi con il protagonista Dave Lizewski (Aaron Taylor-Johnson), un normalissimo studente di liceo un pò nerd, che decide di diventare un supereroe a New York. Scoprirà che non basta la buona volontà per sconfiggere il crimine ma grazie all’incontro con altri due eroi mascherati, Big Daddy (Nicolas Cage) e la figlia Hit-Girl (una bravissima Chloe Grace-Moretz), darà una svolta al suo futuro di supereroe.
Azione, violenza e un pò di humour questi gli ingredienti del film: fa un pò effetto che la più spietata sia l’undicenne Hit-Girl che addestrata dal padre per una vendetta personale, non esita a trucidare i nemici quasi come se fosse un video-game.
Nel resto del cast da citare soprattutto Mark Strong nei panni del boss Frank D’Amico, Christopher Mintz-Plasse (se non hai un doppio cognome non può fare questo film) nei panni del figlio, Lindsy Fonseca è Katie (l’amata da Dave).

Lascia un commento

jfb_p_buttontext