2010

Kick-Ass

/ 20106.8529 voti
Kick-Ass
Kick-Ass

Dave è un normale studente del liceo appassionato di fumetti: stufo della monotonia della vita quotidiana, decide di mascherarsi da supereroe e, dopo aver acquistato su internet una tuta verde ed aver recuperato dei manganelli, scende in strada, pronto a combattere il crimine con lo pseudonimo di Kick-Ass. Dopo alcune disavventure ed una corsa in ospedale, diventa più abile. All'improvviso, viene affiancato da altri due quasi-supereroi come lui: Hit Girl e Big Daddy.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kick-Ass
Attori principali: Aaron Taylor-JohnsonChloë Grace MoretzChristopher Mintz-PlasseNicolas CageMark StrongOmari Hardwick, Xander Berkeley, Clark Duke, Garrett M. Brown, Evan Peters, Deborah Twiss, Lyndsy Fonseca, Sophie Wu, Elizabeth McGovern, Stu 'Large' Riley, Michael Rispoli, Corey Johnson, Kenneth Simmons, Anthony Desio, Randall Batinkoff, Dexter Fletcher, Yancy Butler, Craig Ferguson, Jason Flemyng, Adrian Martinez, Joe Bacino
Regia: Matthew Vaughn
Sceneggiatura/Autore: Jane Goldman, Matthew Vaughn
Colonna sonora: Marius De Vries, Ilan Eshkeri, Henry Jackman, John Murphy
Fotografia: Ben Davis
Costumi: Sammy Sheldon, Nicole Young
Produttore: Brad Pitt, Adam Bohling, Kris Thykier, John Romita Jr., Mark Millar, Matthew Vaughn, Pierre Lagrange, Jeremy Kleiner, Stephen Marks
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Azione, Commedia, Supereroi
Genere:
Durata: 117 minuti

Grande Hit-Girl / 4 Ottobre 2017 in Kick-Ass

Era da un pò che aspettavo di vedere questo film tratto dal fumetto omonimo di Mark Millar, leggermente al di sotto delle mie aspettative (che erano però alte).
E’ una sorta di parodia dei supereroi con il protagonista Dave Lizewski (Aaron Taylor-Johnson), un normalissimo studente di liceo un pò nerd, che decide di diventare un supereroe a New York. Scoprirà che non basta la buona volontà per sconfiggere il crimine ma grazie all’incontro con altri due eroi mascherati, Big Daddy (Nicolas Cage) e la figlia Hit-Girl (una bravissima Chloe Grace-Moretz), darà una svolta al suo futuro di supereroe.
Azione, violenza e un pò di humour questi gli ingredienti del film: fa un pò effetto che la più spietata sia l’undicenne Hit-Girl che addestrata dal padre per una vendetta personale, non esita a trucidare i nemici quasi come se fosse un video-game.
Nel resto del cast da citare soprattutto Mark Strong nei panni del boss Frank D’Amico, Christopher Mintz-Plasse (se non hai un doppio cognome non può fare questo film) nei panni del figlio, Lindsy Fonseca è Katie (l’amata da Dave).

Leggi tutto

carino ma desolante / 23 Marzo 2015 in Kick-Ass

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

è bella la parodia dei fumetti americani ma, il film sembra dire che nella vita vera non c’è speranza di giustizia, e che in realtà vincono sempre i cattivi con le pistole. Nella realtà un sogno di giustizia non può esistere: è desolante.

Fedeltà al fumetto… ZERO. / 30 Dicembre 2014 in Kick-Ass

Ma si, è carino, ma se avesse seguito di più la trama e le vicende della graphic novel di Millar e Romita Jr. avrebbe avuto quel classico sapore splatter da comic… Invece è tutto un taglio, un omissione.. Keep it real!

Originale e spassoso! / 26 Gennaio 2014 in Kick-Ass

Una storia inverosimile ma piena di super-eroi, comicità e action. Un cast assortito e in stato di grazia (come si usa dire!). Alla fine carino, per niente noioso! 6,5 🙂

22 Agosto 2013 in Kick-Ass

Sarebbe sei e mezzo ma arrotondiamo in eccesso.
Film in se abbastanza riuscito, ma che fallisce clamorosamente come trasposizione dal cartaceo, e non basta a salvarlo una frase tratta dall’opera originale: “Non tutto quello che funziona in un fumetto funziona anche in un film”.
Si sorvola su piccole differenze ma sul finale proprio non si può.
Per quanto godibile, se il fumetto aveva un significato, il film non ce l’ha.

Leggi tutto