Avengers: Age of Ultron / 20156.8356 voti

Avengers: Age of Ultron

Dopo aver recuperato lo scettro di Loki da una base HYDRA in Sokovia, gli Avengers devono far fronte a una nuova e terribile minaccia. Si tratta di Ultron, una complessa forma di intelligenza artificiale che mira alla cancellazione dei Vendicatori, oltre a rappresentare un serio pericolo per la razza umana.
Francesco ha scritto questa trama

Titolo Originale: Avengers: Age of Ultron
Attori principali: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, James Spader, Samuel L. Jackson, Don Cheadle, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Cobie Smulders, Anthony Mackie, Hayley Atwell, Idris Elba, Linda Cardellini, Stellan Skarsgård, Claudia Kim, Thomas Kretschmann, Andy Serkis, Julie Delpy, Stan Lee, Henry Goodman, Chris Luca, Brian Schaeffer, Dominique Provost-Chalkley, Isaac Andrews, Gareth Kieran Jones, Chan Woo Lim, Minhee Yeo, Bentley Kalu, Julian Bleach, Christopher Beasley, Vuyo Dabula, Nondumiso Tembe, Kabelo Thai, Lele Leowaba, Mandla Gaduka, Harriet Manamela, Beulah Hashe, Musca Kumalo, Mathapelo September, Antony Acheampong, Chioma Anyanwu, Ben Sakamoto, Imogen Poynton, Isabella Poynton, Ingvild Deila, Sunny Yeo, Namju Go, Mina Kweon, Earl T. Kim, Arthur Lee, Verity Hewlett, Michael Matovski, Alma Noce, Riccardo Richetta, Constanza Ruff, Monty Mclaren-Clark, Julia Krynke, Tony Christensen, Ian Kay, Barry Aird, Aaron Himelstein, Kerry Condon, Jaiden Stafford, Dilyana Bouklieva, Josh Brolin, Joti Nagra, Nick W. Nicholson, Daniel Westwood,
Regia: Joss Whedon,
Sceneggiatura/Autore: Joss Whedon,
Colonna sonora: Danny Elfman, Brian Tyler,
Fotografia: Ben Davis,
Produttore: Kevin Feige, Jeremy Latcham, Stan Lee, Louis D'Esposito, Jon Favreau, Alan Fine, Victoria Alonso, Patricia Whitcher,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 141 minuti

Bene ma non benissimo / 23 maggio 2016 in Avengers: Age of Ultron

Il sequel degli Avengers è un film con il quale sicuramente ci si diverte, non ci si annoia e del quale si resta affascinati dagli spettacoli effetti speciali. Molto buone anche le nuove aggiunte, tuttavia, almeno rispetto al primo, il film sembra aver fatto un piccolo passo indietro, probabilmente è il senso di aver "fin troppe" cose in ballo. Comunque... continua a leggere »

Un altro disastro / 29 gennaio 2016 in Avengers: Age of Ultron

Rispetto a The Avengers, questo episodio gode del grande vantaggio conferito dall'assenza dell'insopportabile Tom Hiddleston / Loki; vantaggio sprecato, però, grazie all'intelligenza artificiale meno convincente della storia del cinema, Ultron, e allo ieratico Visione, che purtroppo non riesce a raggiungere neanche il livello della comicità involontaria:... continua a leggere »

23 giugno 2015 in Avengers: Age of Ultron

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Oh, ma io non ho visto il cameo di Stan Lee, c’era? Sarei comunque andato al cinema, per vedere esplodere la Valle d’Aosta. Ché io amo alla follia la Valle d’Aosta, e pensare che insieme ai supereroi e tra le comparse ci fossero tutti i valdostani, tra grolle e patois, è stata touchant. In un regno lontano lontano (che però è la Valle... continua a leggere »

8
Foto del profilo di

Sorprendente / 27 maggio 2015 in Avengers: Age of Ultron

Sono stata trascinata al cinema a vedere Age of Ultron contro la mia volontà, i film di supereroi non fanno proprio per me. Ma mi sono dovuta ricredere, perché dire che Avengers: Age of Ultron è solo un film di supereroi è dire una sciocchezza. Il cast è eccezionale, e questo non è una novità, perché nomi Robert Downey Jr, Scarlett Johansson e Mark... continua a leggere »

20 maggio 2015 in Avengers: Age of Ultron

Per favore spiegate a tutti gli sceneggiatori che è inutile schierare le forze dell'ordine coi fucili spianati su Hulk. Ma che spari a fà.

12 maggio 2015 in Avengers: Age of Ultron

Spettacolare....bellissimi effetti. Fighissimo l'inserimento anche della serie Agents of S.H.I.E.L.D (che consiglio ;) ).

SPETTACOLARE MA… / 8 maggio 2015 in Avengers: Age of Ultron

Senza alcun dubbio è nell' aspetto scenico è un film fatto più che bene, ma ahimè questo ha messo un pò in secondo piano la Trama. Troppe azioni ripetitive e a volte prevedibili

Catastofico e potente! 7,5 / 1 maggio 2015 in Avengers: Age of Ultron

Ok, i sequel sono sempre una mina vagante... non sai mai se ti deluderà o meno e vai sempre con delle grandi aspettative. Ma a parere mio questo film merita. E' vero, non c'entra molto con i fumetti (dicono, e lo dice anche Whedon!), la storia è personalizzata e piena di "tanta roba", ma credo che sia così che dev'essere un film Marvel, specie con il... continua a leggere »

Cosa c’è dietro il polverone? / 29 aprile 2015 in Avengers: Age of Ultron

Sicuramente non un film all’altezza degli altri (e per altri intendo The Winter Soldier, che si è rivelato la chicca assoluta nell’universo cinematografico Marvel - e sì, dai, mettiamoci anche I guardiani della galassia). A me questo film ha ricordato un po’ Days of future past (tanta attesa per restare un po’ delusi). Perché sì, diciamoci la... continua a leggere »

VALEVA LA PENA ASPETTARE / 29 aprile 2015 in Avengers: Age of Ultron

Il secondo episodio di un film di successo e' sempre complicato e ricoperto da un velo di speranza ,attesa e paura ,paura di non essere all'altezza,paura di non reggre il confronto e paura ( da parte dello spettatore ) di assistere alla tipica americanata senza senso fatta solo per riempirsi le tasche . Ecco anche io avevo molte di queste paure e ora dopo... continua a leggere »

Paul Bettany! / 26 aprile 2015 in Avengers: Age of Ultron

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film con poco senso, salvo forse buttare lì nuove cose e far apparire finalmente in scena Paul Bettany/Jarvis/Visione che, detto tra noi, è l'attore più figo lì dentro. Se la batte bene con Tom Hiddlestone che però non compare qui. quindi: Paul 1 Tom 0 per ora :D

7,5 / 26 aprile 2015 in Avengers: Age of Ultron

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il vero apporto significativo a questo film è quello dato dal personaggio di Ultron, che è davvero affascinante, e da un certo punto della pellicola in poi anche dalla sua controparte "buona" Visione. Le interazioni tra gli / degli Avengers sono state un po' deludenti, presenti giusto quel minimo che poteva accontentare gli spettatori. In ogni caso... continua a leggere »

25 aprile 2015 in Avengers: Age of Ultron

un film molto belloe pieno d'azione

Avengers, quando il troppo storpia / 25 aprile 2015 in Avengers: Age of Ultron

Sequel della pellicola del 2012, ennesimo tassello di quella proficua idea di marketing partorita dai Marvel Studios (ovvero il ricorso ad un universo condiviso tra i propri personaggi), Age Of Ultron si rivela a conti fatti un film un po' difficile da valutare. Se da un lato si può rimanere soddisfatti sul fronte "botte tra supereroi e cattivoni" e sul... continua a leggere »

Prevedibile Fracasso / 25 aprile 2015 in Avengers: Age of Ultron

Whedon prevedibilmente manca il bersaglio e clamorosamente anche, non solo riducendo a futili marionette nuovi (e talvolta anche vecchi) personaggi e un fiacco villain, ma cannando in pieno ritmo e tempi nella fiera dell'ovvio "bigger-better".

22 aprile 2015 in Avengers: Age of Ultron

Spettacolare seguito dei "Vendicatori" che aggiunge la splendida location della Valle d'Aosta, con il Forte di Bard come punto di rilievo (nel prologo ma anche in seguito). Inizio folgorante con i nostri "eroi" impegnati ad assaltare la fortezza Hydro di Sukovia (il Forte di Bard, riconoscibili in alcune scene anche Verres, Pont Saint Martin e Aosta) per... continua a leggere »

inserisci nuova citazione
Foto del profilo di Francesco

Fili avevo ed or non più. Eppur non cado giù!

James Spader - Ultron
Foto del profilo di lavales

Qui siamo ben oltre la rabbia. Potrei strangolarti anche rimanendo dello stesso colore.

Bruce Banner
Foto del profilo di lavales

Non mi fido di chi non ha un lato oscuro.

Tony Stark
Foto del profilo di Alice(InWonderland)

Captain America: "Ultron ci considera dei mostri. Pensa che siamo il male del mondo, non si tratta solo di sconfiggerlo, ma capire se ha ragione o meno"

Captain America (Chris Evans)
Foto del profilo di Alice(InWonderland)

Maria Hill: «Wanda e Pietro Maximoff, gemelli, orfani a dieci anni, una granata distrusse il loro palazzo. La Sokovia ha avuto una storia difficile, non è un posto incantevole ma è vicina a molti posti incantevoli. Lui ha un metabolismo evoluto ed un'omeostasi termica potenziata, le abilità di lei sono comunicazione neuro-elettrica, telecinesi e manipolazione mentale. Lui è veloce, lei è inquietante» Captain America: «li rivederemo ancora» Maria Hill: «si sono offerti volontari per gli esperimenti di Von Strucker, da pazzi» Captain America: «da pazzi permettere ad uno scienziato tedesco esperimenti su di sé per proteggere il proprio Paese» Maria Hill: «Non siamo in guerra» Captain America: «loro sì»

Maria Hill e Captain America




CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02