2010

Megamind

/ 20107.1379 voti
Megamind
Megamind

Megamind è un essere cattivo che ambisce a diventare il padrone del mondo, ma per riuscirci deve sconfiggere l'eroe buono Metro Man, idolatrato dalla gente per la sua bontà d'animo. Quando riuscirà ad uccidere quest'ultimo, Megamind realizzerà il suo sogno, ma finirà per rimanere solo con la sua malvagità.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Megamind
Attori principali: Will FerrellBrad PittTina FeyJonah HillDavid CrossBen Stiller, Justin Theroux, Jessica Schulte, Tom McGrath, Emily Nordwind, J.K. Simmons, Ella Olivia Stiller, Quinn Dempsey Stiller, Brian Hopkins, Christopher Knights, Mike Mitchell, Jasper Johannes Andrews, Justin Long, Bill Hader, Amy Poehler, Rob Corddry, Jack Blessing, Stephen Kearin
Regia: Tom McGrath
Sceneggiatura/Autore: Alan J. Schoolcraft, Brent Simons
Colonna sonora: Lorne Balfe, Hans Zimmer
Produttore: Lara Breay, Denise Nolan Cascino, Stuart Cornfeld, Ben Stiller
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia, Animazione, Supereroi
Durata: 96 minuti

7 / 28 Aprile 2013 in Megamind

Divertente, originale e geniale… non è altro che la parodia di superman ma ben realizzata!! Un gran film d’animazione!

21 Aprile 2013 in Megamind

L’ho trovato divertente e geniale. Consiglio di vederlo a tutti gli appassionati di super eroi e cartoon.

11 Aprile 2011 in Megamind

Dopo avere fatto una parodia del mondo delle favole con Shrek, la Dreamworks passa ad esplorare il mondo dei Supereroi (e in particolare di Superman). Troviamo infatti il supereroe Metroman arrivato da un altro mondo ostacolato dal suo eterno rivale Megamind, che però in questo caso è il vero protagonista del film; inoltre troviamo la bella giornalista Roxanne anch’essa oggetto della contesa tra i due. Il film è interessante e divertente, con citazioni e riferimenti che forse lo fanno apprezzare più a un pubblico adulto che ai bambini (adatto però anche a loro). I momenti più divertente sono legati a Minion, il “pesce” fidato amico di Megamind. Come struttura risulta molto simile al recente “Cattivissimo me”; anche qui abbiamo un cattivo che però non è così cattivo come sembra ma sono le circostanze ad averlo fatto diventare tale. Carini anche i robot che accompagnano Megamind, abbastanza antipatico invece Titan sia come “persona normale” che poi come supereroe.

Leggi tutto

11 Marzo 2011 in Megamind

..C’è del buon mestiere ok, c’è la parodia/rilettura in negativo del mito di superman ok, per il resto nulla. I supereroi sono un tema delicato, a livello di intrattenimento fanciullesco il bruttarello, imperfetto, cattivello, genialoide per quanto incapace è accattivante, ma è anche prevedibilissimo.
Già sappiamo dalle prime sequenze che l’alieno blu non è veramente cattivo, lo hanno cresciuto così, già sappiamo dalle prime battute che è molto più interessante del pompatissimo eroe cittadino, perchè la lois del film con lui parla e bisticcia come una vera coppia, già sappiamo tutto dopo 20 minuti (Metroman è già elvis alla sua prima entrata), il resto è noia.

Leggi tutto

26 Febbraio 2011 in Megamind

Divertentissimo film d’animazione, un nuovo modo di raccontare la lotta tra bene e male. Megamind diventa cattivo, per via di sbagliati insegnamenti, ma in fondo cova un animo nobile e buono, e l’amore per la sua bella lo aiuterà a capovolgere la situazione. Adatto sia ai bambini che ai meno-bambini.
Il 3d è assolutamente superfluo, personalmente trovo fastidioso vederlo anche in un cartone animato, le cui scene non sono nemmeno state fatte apposta per esaltare questa tecnologia.

Leggi tutto