It

/ 20176.9202 voti
It

Dall'omonimo romanzo di Stephen King. A Derry, una piccola cittadina del Maine, un gruppo di 7 ragazzini, conosciuti come 'Il Club dei Perdenti', si trova faccia a faccia con la personificazione stessa del Male, incarnata da una creatura capace di mutare aspetto e che, spesso, si mostra con le inquietanti fattezze di un clown di nome Pennywise.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: It
Attori principali: Jaeden Lieberher, Bill Skarsgård, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Nicholas Hamilton, Jackson Robert Scott, Owen Teague, Logan Thompson, Jake Sim, Javier Botet, Tatum Lee, Steven Williams, Stephen Bogaert, Geoffrey Pounsett, Pip Dwyer, Ari Cohen, Stuart Hughes, Megan Charpentier, Molly Atkinson, Elizabeth Saunders, Joe Bostick, Anthony Ulc, Katie Lunman, Neil Crone, Sonia Gascón, David Katzenberg, Cyndy Day, Edie Inksetter, Carter Musselman, Aimee Lenihan, Kylie Lenihan, Becky Wolf, Kelly Van der Burg, Martha Gibson, Kasie Rayner, Isabelle Nélisse, Jocelyn Mattka, Don Tripe, Liz Gordon, Paige Rosamond, Janet Porter, Memo Díaz Capt., Chantal Vachon, Roberto Campanella, Kate Moyer,
Regia: Andy Muschietti,
Sceneggiatura/Autore: Chase Palmer, Gary Dauberman, Cary Fukunaga,
Colonna sonora: Benjamin Wallfisch,
Fotografia: Chung Chung-hoon,
Produttore: Marty P. Ewing, Seth Grahame-Smith, David Katzenberg, Roy Lee, Dan Lin, Barbara Muschietti, Jon Silk,
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 135 minuti

stranger IThings / 6 gennaio 2018 in It

Con l'evitare le stucchevoli esagerazioni muscolari come unico pregio, scolasticamente e senza tanti patemi ci si dirige al binario ben prestabilito e al preconfezionato per quello che, in definitiva, è un mero prodotto alimentare modaiolo.

Remake riuscito, 7.5 / 3 dicembre 2017 in It

Non paragonatelo a "It" degli anni 90, perchè neanche quello faceva paura ma eravate piccoli e prodotti coi non ne facevano... bastava un clown che sorrideva da dietro le lenzuola stese al vento.. che ci cagavamo addosso! Erano altri tempi...e i tempi cambiano per fortuna: e cosi anche i remake ci mettono del suo. Rivisitano la storia, la modificano, la... continua a leggere »

Giro di marketing e promozione eccezionale…ma il film è bello! / 7 novembre 2017 in It

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Innanzitutto complimenti per il marketing...un gioco promozionale ben riuscito con Stranger Things 2 , dove il piccolo protagonista in comune (Finn Wolfhard) contribuisce a creare un hype esponenziale tra i due prodotti cinematografici. Perfetta anche la data di uscita , intorno ad Halloween (e - ovviamente - in contemporanea con Stranger Things... continua a leggere »

Non è horror, ma va bene / 6 novembre 2017 in It

Come ripeto non è un opera horror, anche se sulla carta è quello che sembra. Il terrore c'è, ma è troppo arrangiato e, sinceramente, un po' infantile. Forse il neo regista Muschietti voleva inviare un messaggio di simile auspicio. Cambiando registro "It" è un buon film di avventura, coinvolge ed invoglia... Le due ore passano lisce come olio ed i... continua a leggere »

It / 24 ottobre 2017 in It

Non del tutto disprezzabile rivisitazione di uno dei romanzi di Stephen King più celebri (e ostici da mettere in scena). Muschietti (subentrato a Fukunaga) furbamente rielabora un po' tutto tenendo però fissi alcuni elementi chiave del romanzo. Ma il finale, necessariamente inventato di sana pianta per giustificare la divisione in due parti, non sembra... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02