Nicholas Hamilton: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Nicholas Hamilton

Nicholas è nato a Lismore, in Australia, il 4 maggio 2000 come Nicholas William Hamilton. Ha lavorato costantemente durante la sua adolescenza. È più comunemente noto per il suo ritratto di Henry Bowers in IT (2017), basato sull'acclamato romanzo di Stephen King, e appare anche in The Dark Tower, con Matthew McConaughey e Idris Elba. Tra gli altri crediti cinematografici ricordiamo Captain Fantastic, del regista Matt Ross, al fianco di Viggo Mortensen, che ha partecipato a festival cinematografici Sundance e Cannes e ha ricevuto una nomination per il miglior ensemble in un film al SAG Awards 2017; e Strangerland del regista Kim Farrant, con Nicole Kidman, Hugo Weaving e Joseph Fiennes.

Nicholas è arrivato per la prima volta all'attenzione del settore con il ruolo principale nel cortometraggio Time per il quale ha ricevuto il premio per il miglior attore maschile al Tropfest Short Film Festival del 2013.

Altri crediti fino ad oggi includono ospiti in Wanted e Mako Mermaids e i cortometraggi Letter to Annabelle, Jack Rabbit e The Boy Who Stole the Belltower.

È rappresentato da Gersh e 3 Arts negli Stati Uniti e Catherine Poulton in Australia.

Luogo di nascita: Lismore, New South Wales, Australia
Data di nascita: 04/05/2000

Lascia un commento

jfb_p_buttontext