Sophia Lillis: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Sophia Lillis

Biografia di Sophia Lillis

Sophia Lillis è un’attrice statunitense.
A sette anni, il patrigno la incoraggia a prendere lezioni di recitazione al Lee Strasberg Theatre and Film Institute di Manhattan, New York. Durante gli studi, un insegnante la segnala per un ruolo in un film realizzato da alcuni studenti della New York University. In seguito, la Lillis trova un agente ed entra ufficialmente nello showbiz, alla ricerca di ruoli da interpretare.
La Lillis debutta ufficialmente nel mondo del cinema, recitando nell’adattamento cinematografico di “A Midsummer Night’s Dream” (2014) di William Shakespeare, diretto da Julie Taymor.

Serie tv e film con Sophia Lillis: da “I Am Not Okay With This” a “It” di Andy Muschietti

Per Sophia Lillis, la ribalta arriva nel 2017, quando interpreta la versione giovane di Beverly Marsh nel film horror “It” di Andy Muschietti tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. La Lillis interpreta ancora Beverly nella seconda parte del progetto, “It – Capitolo 2”, sempre con la regia di Muschietti. Nei due film, Beverly adulta è impersonata da Cate Blanchett.
Nel cast di “It”, c’è anche l’attore Wyatt Oleff, con cui la Lillis lavora ancora nella serie tv Netflix “I Am Not Okay With This” (2020-). Fra le altre serie tv con Sophia Lillis, c’è la miniserie “Sharp Objects” della HBO, in cui l’attrice intepreta la giovane Camille. La versione adulta del personaggio è stata affidata a Amy Adams.
Tra gli altri film con Sophia Lillis, elenchiamo: il film per la famiglia “Nancy Drew e il passaggio segreto” (2019), ispirato ai famosi libri per ragazzi con protagonista Nancy Drew; il fantasy horror “Gretel e Hansel” (2020) di Osgood Perkins; “Uncle Frank” (2020) di Alan Ball, con Paul Bettany.
Tra i prossimi film con Sophia Lillis, ci sono: il thriller “The Thicket”, con Noomi Rapace e Peter Dinklage; “The Burning Season” con Naomi Watts.
Nel 2017, la Lillis compare nel videoclip “Santa’s coming for us” della cantante Sia, insieme agli attori Kristen Bell e Dax Shepard.

Luogo di nascita: Crown Heights, Brooklyn, New York City, New York, USA
Data di nascita: 13/02/2002

Lascia un commento

jfb_p_buttontext