Wyatt Jess Oleff, meglio..."/>

Wyatt Oleff: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Wyatt Oleff

Biografia di Wyatt Oleff, il giovane Quill di “Guardiani della Galassia”

Wyatt Jess Oleff, meglio conosciuto come Wyatt Oleff, è un attore statunitense.
Oleff esordisce come attore televisivo ancora bambino, partecipando ad alcune serie tv con piccoli ruoli: “Animal Practice” (2012); “Suburgatory” (2013); “A tutto ritmo” (2013); “C’era una volta” (2013).
Ottiene il ruolo del giovane Quill nei film Marvel “Guardiani della Galassia” (2014) e “Guardiani della Galassia Vol.2” (2017). Nei vari sequel della saga e negli altri film del Marvel Cinematic Universe in cui compare questo personaggio, Quill adulto è interpretato sempre da Chris Pratt.

Serie tv e film con Wyatt Oleff: “I Am Not Okay With This” e “It”

Per Oleff, la ribalta arriva con i film “It” (2017) e “It 2” (2019) di Andy Muschietti, ispirati al romanzo horror “It” di Stephen King, dove l’attore interpreta il giovane Stanley Uris. La versione adulta di Stan è interpretata da Andy Bean. L’intero cast del primo film, in cui recita anche Finn Wolfhard, viene premiato come miglior ensemble agli MTV Movie Awards 2018. Sul set, lavora con la collega Sophia Lillis. Con lei, Oleff è co-protagonista del video musicale “Santa’s Coming for Us” (2017) della cantante Sia e della serie tv NetflixI Am Not Okay with This“.
Nel 2019, Oleff collabora come secondo regista al cortometraggio “Oh, Sorry” di Justin Giddings e Ryan Patrick Welsh, di cui è anche protagonista.
Tra i prossimi film con Wyatt Oleff, segnaliamo il crime “The Traveling Men” di e con Trevor Riley.

Luogo di nascita: Chicago, Illinois, U.S.
Data di nascita: 13/07/2003

Lascia un commento

jfb_p_buttontext