Recensione su Insurgent

/ 20156.3227 voti

24 Marzo 2015

Il seguito di Divergent, di cui è doverosamente consigliata la visione (e forse nel mio caso sarebbe servita una seconda visione poco prima del film perchè mi ricordavo poco di dove fossimo arrivati).
Ritroviamo Tris e compagni che trovano ospitalità dai Pacifici governati da Johanna (Octavia Spencer vista in The help) mentre Jeanine Matthews (Kate WInslet) ha trovato una scatola che ritiene importante e che può essere aperta solo da una Divergente (che però dovrà superare i test di ogni fazione).
Varie scene d’azione con le fughe e le difese di Tris e Quattro dall’attacco delle guardie di Jeanine (soprattutto Eric e Max), prosegue il rapporto tra Tris e Quattro.
Inoltre conosceremo un pò meglio anche gli Esclusi capitanati da Evelyn (Naomi Watts); troveremo anche Daniel Dae Kim (il Jim di Lost e il Kim di Hawaii Five-O) nei panni del capo dei Candidi.
Il personaggio di Tris (la bravissima Shailene Woodley) è la protagonista con molti punti in comune con Kaitniss (saga Hunger Games). In questo capitolo la ritroviamo all’inizio tormentata per la morte dei Genitori ma non solo; c’è qualcosa d’altro che la affligge e che confesserà verso metà film.
In attesa dell’ultimo capitolo che, come “tradizione” vuole, sarà diviso in due film previsti per il 2016 e il 2017.

Lascia un commento