Divergent

/ 20146.6401 voti
Divergent

Ispirato al primo libro dell'omonima saga scritta da Veronica Roth. In un futuro post-apocalittico, l'umanità e divisa in Gruppi organizzati secondo un valore: generosità, coraggio, sapienza, amicizia. Compiuti i sedici anni, ciascun membro di ogni fazione deve decidere a quale Gruppo apparterrà per il resto della propria vita. Beatrice, un'Abnegante, si trova proprio in questo importante momento e scopre con stupore di essere una Divergente, cioè di non appartenere ad alcuna delle fazioni esistenti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Divergent
Attori principali: Shailene WoodleyShailene WoodleyTheo JamesTheo JamesAshley JuddAshley JuddJai CourtneyJai CourtneyRay StevensonRay StevensonZoë Kravitz, Miles Teller, Tony Goldwyn, Ansel Elgort, Maggie Q, Mekhi Phifer, Kate Winslet, Ben Lloyd-Hughes, Christian Madsen, Amy Newbold, Ben Lamb, Janet Ulrich Brooks, Clara Burger, Anthony Fleming, Ryan Carr, Alex Hashioka, Will Blagrove, Rotimi, Justine Wachsberger, Michael Gideon Sherry, Lukas Burger, Austin Lyon, Renee Morrison, Lucas Ross, Chris Hayes, Ana Corbi, Eric Kaldor, Alice Bowden, Cleo Anthony, Alice Rietveld, Brad Greiner, Yasmine Aker, Michael James Bell, Leigh Bush, Bob Rumnock, Elyse Cole, Efé, Christopher Weir, Doyle Brand, Faye Jackson, Scott Roberts, Sophia Marzocchi, Joel Thingvall, Parker Mack, Brandon Cyrus, Sasha Alsberg, Casimere Jollette, Matt Mullins, Jaiden Hidalgo, J.J. Perry, Mostra tutti

Regia: Neil BurgerNeil Burger
Sceneggiatura/Autore: Vanessa Taylor, Evan Daugherty
Colonna sonora: Junkie XL
Fotografia: Alwin H. Kuchler
Costumi: Carlo Poggioli, Valerie Zielonka
Produttore: Douglas Wick, Lucy Fisher, John J. Kelly, Rachel Shane, Pouya Shahbazian
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 139 minuti

Dove vedere in streaming Divergent

bah / 29 Gennaio 2020 in Divergent

pur comprendendo il target teen non mi ha impressionato per nulla. Scialba copia dei vari film simili usciti negli ultimi anni con target 12/17 anni.

Primo capitolo interessante…. / 13 Marzo 2016 in Divergent

Il primo film tratto dai romanzi della Roth è davvero interessante. In un epoca dominata da vari “Hunger Games” e “Maze Runner”, questo qui offre ottime prospettive di sequel originali.
Per ora un 6,5… restiamo sintonizzati.

Noioso e scontato / 3 Febbraio 2016 in Divergent

Divergent è l’ennesimo film, tanto di moda di questi tempi, con protagonisti dei giovani ragazzi in una società distopica. Diversamente da altri prodotti, però. questo Divergent non riesce assolutamente a coinvolgere, ed è prevedibile come non mai. Vedremo se qualcosa migliorerà con i sequel, ma ho poca fiducia. In conclusione, resta impresso per la presenza di Miles Teller, bravissimo in Whiplash.

Leggi tutto

La “bella” di Hunger Games / 27 Agosto 2015 in Divergent

Parto dal presupposto che io non ho letto il libro e l’ho visto con l’intento di “prenderlo per il culo”, perciò sono rimasta piacevolmente sorpresa nel ritrovarmi un film abbastanza scorrevole e d’intrattenimento – d’altronde non penso ci si aspetti altro da un titolo del genere.
Seppur nella breve durata della pellicola non vengano rivelati i più profondi arcani che muovono i personaggi, si può comunque godere di una buona caratterizzazione dei personaggi, una storia non del tutto banale, qualche colpo di scena ed una piacevole fotografia.

A chi grida alla copia di Hunger Games, per favore, ricordasse che:
1. già di suo Hunger Games non è un’idea originale;
2. Divergent sembra comunque una spanna sopra;
3. non è che perché vi piaccia un libro/film questo debba essere elogiato come miglior opera di tutti i tempi – anche perché fa cagare;
4. prendere spunto e copiare sono cose che si fanno dall’alba dei tempi.

A mio avviso si merita un 6.5, arrotondato a 7 per la simpatia.

Leggi tutto

Carino / 16 Luglio 2015 in Divergent

Carino, ma puo’ migliorare ancora molto.