2018

Ore 15:17 - Attacco al treno

/ 20185.335 voti
Ore 15:17 - Attacco al treno
Ore 15:17 - Attacco al treno

Nell'estate del 2015, tre turisti americani sventarono un attentato terroristico sul treno in viaggio sulla tratta Amsterdam-Parigi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The 15:17 to Paris
Attori principali: Spencer StoneAlek SkarlatosAnthony SadlerRay CorasaniJenna FischerJudy Greer, Bryce Gheisar, Jaleel White, Tony Hale, P. J. Byrne, Thomas Lennon, Robert Pralgo, Alisa Allapach, Jeanne Goursaud, Ethan Rains, Seth Meriwether, Irene White, Julianne Binard, Alix Bénézech, Camille Razat, Lillian Solange Beaudoin, William Jennings, Paul-Mikél Williams, Matt Thompson, William Walker
Regia: Clint Eastwood
Sceneggiatura/Autore: Dorothy Blyskal
Colonna sonora: Christian Jacob
Fotografia: Tom Stern
Costumi: Deborah Hopper, Mitchell Ray Kenney
Produttore: Clint Eastwood, Tim Moore, Kristina Rivera, Jessica Meier
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Storia
Durata: 94 minuti

Eroi americani / 14 Maggio 2019 in Ore 15:17 - Attacco al treno

Il film parla dell’attacco terroristico al treno Amsterdam-Parigi del 2015.
Clint Eastwood sceglie però una strada particolare per raccontarlo; usa i tre protagonisti del “salvataggio” e invece che concentrarsi sull’attacco al treno, racconta cosa li ha portati in quella situazione.
Spencer Stone e Alek Skarlatos sono amici fin dall’infanzia, studenti poco disciplinati che finiscono spesso dal preside. Proprio durante una delle loro numerose visite dal preside, conoscono un altro studente “testa calda” come loro, Anthony Sadler con cui stringono amicizia. Appassionati di guerra (giocano spesso a paint-ball), Spencer e Alek intraprendono la vita militare anche se cercano ancora il loro ruolo nel mondo.
Decidono così di prendersi del tempo per capire cosa fare del loro futuro e intraprendono una vacanza in Europa in cui all’ultimo momento coinvolgono anche Anthony.
Narrazione particolare ma comunque interessante che svela gli antefatti dell’attentato al treno; la parte cruciale viene sbrigata abbastanza velocemente, è quasi più importante il come si è arrivati fin lì anche con qualche coincidenza fortunata. Infatti fino all’ultimo i tre amici hanno dei dubbi se andare a Parigi, chissà cosa sarebbe successo se avessero deciso di rinunciare.
Nel cast da citare Judy Greer che interpreta la mamma di Spencer.

Leggi tutto

Salvate il Soldato Clint / 17 Maggio 2018 in Ore 15:17 - Attacco al treno

Altra sciocchezzuola firmata Eastwood, stavolta alle prese con le gesta di tre uomini, anzi tre americani (perché sennò il nostro non si scomoda), ne ripercorre le tappe con malizia quasi autocitazionistica, per poi finire ad una traversata da itinerario alpitour e ad una spudorata glorificazione a stelle e strisce, ma sarebbe ormai il caso di salvare il soldato Clint dalle sue manie filo egemoniche.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.