Recensione su Il cavaliere oscuro – Il ritorno

/ 20127.4883 voti

22 Agosto 2012

baboom! e via con una sequenza che vorrebbe essere adrenalinica ma che invece risulta forzata ( caro nolan,non siamo in un film di 007)
voi direte,e poi? si c’è una prima parte gradevole con qualche monento comico e degno quindi di nota,per esempio l’entrata in scena di batman è buona e il batpod fa il suo dovere almeno fino a quando il nostro vola sul
mezzo nuovo di zecca che fa anch’esso la sua porca figura per poi portarlo dritto nelle mani dell cattivo di turno che il nostro si ostina a voler menare a mani nude così da beccarle di santa ragione,fin qui il film risulta divertente ma poi ( inevitabili direi )arrivano le dolenti note che si palesano nella seconda parte, che è a conti fatti troppo lunga e piena di cose inverosimili e francamente gratuite,come se non bastasse anche il finale delude assai e allora si tira un sospiro di sollievo nel sapere che nolan non farà più film sull’uomo pipistrello.
se c’è la facciamo accontentiamoci di questo e rimpiangiamo tim burton e le atmosfere gotiche dei suoi batman.
ps un’altra cosa che non sta in piedi è il fatto che quando tutti i criminali escono dalla prigione l’unico che manca all’appello è joker,va bene che heat ledger non c’è più,ma non si poteva escogitare qualcosa?

Lascia un commento

jfb_p_buttontext