2008

Il cavaliere oscuro

/ 20088.01086 voti
Il cavaliere oscuro
Il cavaliere oscuro

Il procuratore distrettuale Harvey Dent grazie all'aiuto di Batman sta avendo importanti risultati nella lotta al crimine organizzato a Gotham City. Finchè l'entrata in scena di Joker, personaggio sadico e dal passato oscuro, non getterà la città nel disordine e nell'anarchia...
hartman ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Dark Knight
Attori principali: Christian Bale, Michael Caine, Heath Ledger, Aaron Eckhart, Gary Oldman, Maggie Gyllenhaal, Morgan Freeman, Monique Gabriela Curnen, Ron Dean, Chin Han, Nestor Carbonell, Eric Roberts, Cillian Murphy, Ritchie Coster, Anthony Michael Hall, Keith Szarabajka, Colin McFarlane, Joshua Harto, Melinda McGraw, Nathan Gamble, William Fichtner, Michael Vieau, Michael Stoyanov, William Smillie, Michael Jai White, Danny Goldring, Matthew O'Neill, Olumiji Olawumi, Greg Beam, Erik Hellman
Regia: Christopher Nolan
Sceneggiatura/Autore: Jonathan Nolan, Christopher Nolan
Colonna sonora: Hans Zimmer, James Newton Howard
Fotografia: Wally Pfister
Produttore: Christopher Nolan, Charles Roven, Emma Thomas, Thomas Tull, Michael E. Uslan, Kevin De La Noy, Benjamin Melniker, Lorne Orleans
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Poliziesco, Fantasy, Supereroi
Durata: 152 minuti

Mi aspettavo di più / 6 luglio 2016 in Il cavaliere oscuro

Oltre alle magnifiche scene d'azione di adrenalina pura, all'interpretazione fenomenale di Heath Ledger ed alla fotografia mozzafiato...Di questo film non rimane che il Caos. Dopo averlo guardato, oltre all'eccitazione per le scene indescrivibili, in senso più che positivo, d'azione non rimane che un susseguirsi di casino.

E DAI! / 9 ottobre 2015 in Il cavaliere oscuro

Chi non esprime un voto alto qui è ridicolo, va bene fingersi severi, ma tutto fino a un certo punto, rimane davvero leggendario su certi aspetti.. forse l'antagonista del cavaliere oscuro da molta valorizzazione ..

9 luglio 2014 in Il cavaliere oscuro

La trilogia di Nolan sul pipistrello, e in particolare questa sua seconda parte, incentrata sulla profonda trasformazione del personaggio, la cosiddetta investitura a cavaliere oscuro, di origine milleriana, si basa essenzialmente su un concetto. Quello di conferire ad un supereroe una figura sempre più umana, in modo da trovare in essa tutte quelle... continua a leggere »

Nolan, l’eroe tra i supereroi / 18 novembre 2013 in Il cavaliere oscuro

A distanza di anni, sembrava solo un folle pensiero quello di riuscire a vedere una pellicola che si avvicinasse almeno un po' allo splendore delle opere di Buton dedicate alle gesta dell'uomo pipistrello. E il fatto che Nolan, con il suo Batman Begins sia riuscito ad ottenere un certo successo, ma il suo film sia rimasto comunque lontano dalla magnificenza... continua a leggere »

O muori da eroe o vivi tanto a lungo da scrivere recensioni. / 14 aprile 2013 in Il cavaliere oscuro

Cosa dire del film che ha probabilmente raggiunto una delle più grandi vette del cinema supereroistico e che costituisce un ottimo prodotto anche come lungometraggio in generale? Che è una vera bomba. Diretto, come il primo capitolo (Batman Begins, 2005), da Christopher Nolan, si tratta forse del primo punto di incontro tra due mondi che si pensavano... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02