Amour

/ 20127.7231 voti
Amour

Un'anziana coppia di coniugi, composta da due concertisti in pensione, trascorre con semplicità le proprie giornate, finché la senile armonia non viene sconvolta dalla malattia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Amour
Attori principali: Emmanuelle Riva, Jean-Louis Trintignant, Isabelle Huppert, William Shimell, Rita Blanco, Dinara Drukarova, Carole Franck, Laurent Capelluto, Damien Jouillerot, Walid Afkir, Ramón Agirre, Jean-Michel Monroc,
Regia: Michael Haneke,
Sceneggiatura/Autore: Michael Haneke,
Fotografia: Darius Khondji,
Produttore: Uwe Schott,
Produzione: Francia, Austria, Germania
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 127 minuti

Intenso / 4 gennaio 2016 in Amour

Intenso, fa sentire il dolore e la fatica dei protagonisti. La scelta di non inserire musiche all'interno del film risulta a volte pesante, però lo rende molto realistico.

Uno dei migliori film degli ultimi anni! / 11 dicembre 2014 in Amour

Un film sull’amore, sul dolore e sulla morte, con due incredibili protagonisti: Jean Louis Trintignant, immenso nella sua asciutta disperazione, ed Emmanuelle Riva, che interpreta perfettamente l’anziana moglie colpita da un ictus (ottenendo per la sua prova anche una nomination all’Oscar).  Profondissimo, mai patetico e incredibilmente interessante... continua a leggere »

15 maggio 2014 in Amour

Ci sono film che fanno male. E ci sono film che invece scaldano il cuore. E poi c’è Amour. Che riesce in tutte e due le cose. E’ lo stesso Haneke (già regista di Funny Games) a scrivere e dirigere con la stessa maestria di sempre, una storia d’amore che va oltre tutto ciò che è stato visto finora. Che si arma dei punti morti, del lento... continua a leggere »

13 agosto 2013 in Amour

Magistrale e struggente.

13 maggio 2013 in Amour

Indietro non si torna. Credo che sia inutile sperticarsi sull'idea che Haneke abbia realizzato un film con l'intento di colpire chi ancora dipinga la vecchiaia come la stagione della placida e serena consapevolezza e della compiuta riflessione sul proprio io. Pur essendo una sfumatura della storia è riduttivo pensare che il significato di Amour sia solo... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02