Recensione su London Zombies

/ 20124.531 voti

PENSIONATI CONTRO ZOMBI / 9 Novembre 2016 in London Zombies

Mi domando come sia possibile che in fase di scrittura non ci si sia accorti dove fosse il vero potenziale della pellicola.
Il confronto tra gli zombi e i pensionanti è l’unico punto di forza dello script ma purtroppo non viene assolutamente sviluppato a dovere…anzi…viene circoscritto a pochissime scene, gettando alle ortiche un buona idea. La colpa non può che essere attribuita che al regista, reo di non aver compreso dove fosse l’essenza vitale del suo film. Egli porta avanti due storie parallele per poi farle convergere nel finale ma purtroppo per noi si focalizza maggiormente sul gruppo GGGiovane che non fa altro che riproporre tutti i cliché tipici del genere zombesco. La sceneggiatura non è certo brillante riempiendo le bocche di ogni singolo personaggio con una bella frase fatta.
Matthias Hoene dev’essere un ammiratore di Edgard Wright dato che prende qualcosa da “l’alba dei morti dementi” e qualcosa da “Hot Fuzz” senza però ottenere il risultato sperato.

Non è divertente in senso stretto però tutto sommato è simpatico con giusto qualche buona trovata qua e là. Nel complesso non funziona come dovrebbe e strappa giusto una timida risatina a denti stretti.

Lascia un commento