Cloud Atlas

/ 20127.0559 voti
Cloud Atlas

Dal romanzo di David Mitchell. Alcuni personaggi vivono in epoche diverse e vivono esperienze apparentemente differenti, ma le loro vite sono strettamente connesse.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cloud Atlas
Attori principali: Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Bae Doona, Ben Whishaw, James D'Arcy, Zhou Xun, Keith David, Susan Sarandon, Hugh Grant, David Gyasi, Robert Fyfe, Martin Wuttke, Robin Morrissey, Brody Nicholas Lee, Ian van Temperley, Amanda Walker, Ralph Riach, Andrew Havill, Tanja de Wendt, Raevan Lee Hanan, Götz Otto, Niall Greig Fulton, Louis Dempsey, Martin Docherty, Alistair Petrie, Zhu Zhu, Sylvestra Le Touzel, Jojo Schöning, Laura Vietzen, Thomas Kügel, Marie Rönnebeck, Ruby Kastner, Emma Werz, Mya-Lecia Naylor, Korbyn Hawk Hanan, Katy Karrenbauer, Dulcie Smart, Anna Holmes, Shaun Lawton, Moritz Berg, Gigi Lee, Genevien Lee, Cody Benjamin Lee, Heike Hanold-Lynch, Victor Solé, Kristoffer Fuss, Marco Albrecht, Gary McCormack, David Mitchell, Mostra tutti

Regia: Lilly WachowskiLana WachowskiTom Tykwer
Sceneggiatura/Autore: Lana Wachowski, Tom Tykwer, Lilly Wachowski
Colonna sonora: Reinhold Heil, Johnny Klimek, Tom Tykwer
Fotografia: John Toll, Frank Griebe
Costumi: Kym Barrett, Pierre-Yves Gayraud, Meike Schlegel
Produttore: Lana Wachowski, Philip Lee, Grant Hill, Tom Tykwer, Lilly Wachowski, Stefan Arndt, Uwe Schott, Alexander Rodnyansky
Produzione: Germania, Hong Kong, Singapore, Usa
Genere: Orientale, Fantascienza
Durata: 172 minuti

Dove vedere in streaming Cloud Atlas

Tosto! / 12 Febbraio 2023 in Cloud Atlas

Ci ho messo 10 anni per riuscire a vedero tutto d’un fiato ma non ho retto: devo ammetterlo, il film è davvero bello, affascinante, tutto apparentemente complicato, forse troppo per me, cosi intricato da affascinare, eppure il mio primo pensiero è che non lo rivedró mai più!
Le prove d’attore sono tutte fantastiche: da Hanks e ai suoi eccentrici personaggi, a Weaving, a Berry. Una splendida regia, tutto così magico e onirico, le storie appassionanti, bellissimi i personaggi… ma alla fine? Quando il cerchio si chiude credevo un forte impatto emotivo ma così non è stato…
Purtroppo sarà un capolavoro sottovalutato ma per me resta un mattone incompreso.
4/10.

Leggi tutto

Cerchi spezzati / 25 Gennaio 2022 in Cloud Atlas

Produzione ambiziosa e un po’ cerebrale, ma le storie appassionano, soprattutto quando virano nel grottesco e nell’elegiaco.

È un filmetto new age del ca**o / 22 Agosto 2021 in Cloud Atlas

Il titolo della recensione è per rendere omaggio a Libero De Rienzo, parafrasando una battuta del suo personaggio più noto Bartolomeo Vanzetti.
Sarò breve. Quello che proprio non mi va giù di questo film è il finale: manca della forza che vorrebbe avere. Il modo in cui, con la chiusa, si cerca di collegare le varie storie è non solo pretestuoso e grossolano, ma proprio loffio da un punto di vista emozionale.
Peccato perché tutte le singole storie sono scritte e girate benissimo. Ognuna di esse appassiona tanto, senza preferenze per una o l’altra.

Leggi tutto

non per tutti / 6 Maggio 2020 in Cloud Atlas

solo perchè necessita di più visioni, lavoro molto controverso. Buona regia e spettacolare lavoro di makeup, pellicola molto dura e tutt’altro che semplice.Da rivedere e rivalutare in meglio. PS : Doppiaggio italiano osceno

/ 3 Febbraio 2018 in Cloud Atlas

Commentare negativamente senza neanche capire il film…..
Fate pena.