Cloud Atlas

/ 20127.0554 voti
Cloud Atlas

Dal romanzo di David Mitchell. Alcuni personaggi vivono in epoche diverse e vivono esperienze apparentemente differenti, ma le loro vite sono strettamente connesse.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cloud Atlas
Attori principali: Tom HanksTom HanksHalle BerryHalle BerryJim BroadbentJim BroadbentHugo WeavingHugo WeavingJim SturgessJim SturgessBae Doo-na, Ben Whishaw, James D'Arcy, Zhou Xun, Keith David, Susan Sarandon, Hugh Grant, David Gyasi, Robert Fyfe, Martin Wuttke, Robin Morrissey, Brody Nicholas Lee, Ian van Temperley, Amanda Walker, Ralph Riach, Andrew Havill, Tanja de Wendt, Raevan Lee Hanan, Götz Otto, Niall Greig Fulton, Louis Dempsey, Martin Docherty, Alistair Petrie, Zhu Zhu, Sylvestra Le Touzel, Jojo Schöning, Laura Vietzen, Thomas Kügel, Marie Rönnebeck, Ruby Kastner, Emma Werz, Mya-Lecia Naylor, Korbyn Hawk Hanan, Katy Karrenbauer, Dulcie Smart, Anna Holmes, Shaun Lawton, Moritz Berg, Gigi Lee, Genevien Lee, Cody Benjamin Lee, Heike Hanold-Lynch, Victor Solé, Kristoffer Fuss, Marco Albrecht, Gary McCormack, David Mitchell, Mostra tutti

Regia: Tom TykwerTom TykwerLilly WachowskiLilly WachowskiLana WachowskiLana Wachowski
Sceneggiatura/Autore: Tom Tykwer, Lilly Wachowski, Lana Wachowski
Colonna sonora: Tom Tykwer, Johnny Klimek, Reinhold Heil
Fotografia: Frank Griebe, John Toll
Costumi: Kym Barrett, Pierre-Yves Gayraud, Meike Schlegel
Produttore: Philip Lee, Tom Tykwer, Stefan Arndt, Grant Hill, Lilly Wachowski, Lana Wachowski, Uwe Schott, Alexandr Rodnyansky
Produzione: Germania, Hong Kong, Singapore, Usa
Genere: Orientale, Fantascienza
Durata: 172 minuti

Dove vedere in streaming Cloud Atlas

Cerchi spezzati / 25 Gennaio 2022 in Cloud Atlas

Produzione ambiziosa e un po’ cerebrale, ma le storie appassionano, soprattutto quando virano nel grottesco e nell’elegiaco.

È un filmetto new age del ca**o / 22 Agosto 2021 in Cloud Atlas

Il titolo della recensione è per rendere omaggio a Libero De Rienzo, parafrasando una battuta del suo personaggio più noto Bartolomeo Vanzetti.
Sarò breve. Quello che proprio non mi va giù di questo film è il finale: manca della forza che vorrebbe avere. Il modo in cui, con la chiusa, si cerca di collegare le varie storie è non solo pretestuoso e grossolano, ma proprio loffio da un punto di vista emozionale.
Peccato perché tutte le singole storie sono scritte e girate benissimo. Ognuna di esse appassiona tanto, senza preferenze per una o l’altra.

Leggi tutto

non per tutti / 6 Maggio 2020 in Cloud Atlas

solo perchè necessita di più visioni, lavoro molto controverso. Buona regia e spettacolare lavoro di makeup, pellicola molto dura e tutt’altro che semplice.Da rivedere e rivalutare in meglio. PS : Doppiaggio italiano osceno

/ 3 Febbraio 2018 in Cloud Atlas

Commentare negativamente senza neanche capire il film…..
Fate pena.

1 Febbraio 2017 in Cloud Atlas

Ne ho lette tante a riguardo. Capolavoro o flop, il più delle volte senza mezze misure.
Ammetto che mi è piaciuto. Sia le sei storie, ognuna un cliché di un genere ben preciso e terribilmente banali nella trama e nello svolgimento. Sia il meccanismo di rimandi e citazioni che lega sei storie banali e le rende una sola storia, che segue più che un personaggio in particolare, la fame di affetto e la necessità di sopravvivenza dell’essere umano medio.
Non l’ho trovato difficile da seguire e, tassello.dopo tassello, non mi ha fatto pesare la lunghezza dell’insieme.
Bravi gli interpreti, come sempre direi, considerati i nomi. Capaci di interpretare diversi personaggi, modificando la propria interpretazione oltre al fisico, grazie al trucco.
Adesso darò una possibilità anche al libro, che sta subendo lo stesso tipo di rifiuto patito dal film.

Leggi tutto