Recensione su Bubba Ho-tep - Il re è qui

/ 20026.644 voti

No, no… no / 13 Febbraio 2014 in Bubba Ho-tep - Il re è qui

Raramente ho visto film così brutti. Infatti di 1071 film sul muro a soli 17 ho dato il punteggio di 1 o 2. Comincio dicendo che la storia aveva buonissime probabilità di funzionare, offriva tanti spunti, era esilarante già di base (cioè Kennedy e Elvis in un ospizio che si battono contro una mummia dannata, wow), eppure questo film ha fatto di tutto per mortificarla… Si ispira a un racconto quindi non è stata pensata dallo sceneggiatore per il film, lo sceneggiatore, comunque, è lo stesso regista.
Il film va avanti lentamente, è tremendamente ridondante proprio come la colonna sonora che si compone penso di 3 pezzi, uno dei quali ripetuto in loop fino ad impazzire. Non è mai abbastanza grottesco, non è mai troppo serio, non è un buon film, non è un b-movie. Non è mai brillante, una palla pazzesca, la storia va avanti con poco contenuto e tanti momenti superflui e lenti. Ho sorriso pochissimo e ho atteso impaziente la mesta fine. L’enigma non è un enigma, la soluzione arriva presto e alla fine mi sono chiesta qual era il senso di un ora e mezza di film rispetto alla fine. Mah. Sono perplessa perché questo film sembra essere piaciuto e ha ovunque una buona media. Io proprio non capisco.

6 commenti

  1. Bisturi / 14 Febbraio 2014

    Gran Film! Per chi ama il cinema…

  2. Stefania / 14 Febbraio 2014

    L’ho “incrociato” mesi fa, quando stavo preparando la pagina halloweeniana: sono stata tentata di metterlo in lista a scatola chiusa 🙂

  3. Krigerinne / 14 Febbraio 2014

    Quello che ho fatto io! L’ho messo in lista a caso, forse mi piaceva la locandina…

  4. tragicomix / 15 Febbraio 2014

    concordo, è uno dei casi più eclatanti di idea strasuperbella e poi realizzazione niente di che. A leggere le sinossi online non so come si possa non amare a priori. Poi lo vedi e bah.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext