2010

London Boulevard

/ 20105.7127 voti
London Boulevard
London Boulevard

Londra. Dopo essere uscito di prigione, Mitchell vorrebbe rigare dritto, ma un amico, Billy, lo coinvolge nei suoi sporchi affari. Contemporaneamente, Mitchell trova lavoro come guardia del corpo di una giovane attrice che ha deciso di ritirarsi dalle scene, Charlotte, di cui finisce per innamorarsi, ricambiato. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Ken Bruen.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: London Boulevard
Attori principali: Colin Farrell, Keira Knightley, David Thewlis, Anna Friel, Ben Chaplin, Ray Winstone, Eddie Marsan, Sanjeev Bhaskar, Stephen Graham, Ophelia Lovibond, Jamie Campbell Bower, Matt King, Donald Sumpter, Velibor Topic, Lee Boardman, Andrew Havill, Jonny Coyne, Alan Williams, Nick Bartlett, Tony Way, Daniel Ryan, Gregory Foreman
Regia: William Monahan
Sceneggiatura/Autore: William Monahan
Colonna sonora: Sergio Pizzorno
Fotografia: Chris Menges
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 103 minuti

Spreco di pellicola / 30 novembre 2014 in London Boulevard

Un film di cui si poteva tranquillamente fare a meno (Colin Farrell escluso). Ho dato 5 stelle perché la colonna sonora è notevole...e il finale ha senso.

6 giugno 2013 in London Boulevard

Film inutile, sconclusionato, incoerente. Storia boh, senza senso, intrattenimento 0, nonostante sia abbastanza lento non si capisce niente, è confusionario e non è nemmeno illogicamente bello. Cioè non è uno di quei film che nonostante non siano un gran che però li trovi carini. No, questo qua è proprio brutto. E a me il genere piace anche abbastanza... continua a leggere » e mi piace anche Farrell. Solitamente non metto molti voti così negativi. Questo film però ha anche dei discorsi stupidi e senza senso e una visione maschilista della donna. Finalmente è finito! Ho buttato tempo. L'unica cosa positiva è Thewlis.

29 gennaio 2013 in London Boulevard

Niente di trascendentale, però bella colonna sonora, bella fotografia e storia, che se avesse accelerato qua e là, avrebbe retto meglio. Vagamente ricorda The Departed ( anche se lì siamo sul capolavoro), infatti lo sceneggiatore è lo stesso. Bravo Colin Farrell; Keira Knightley apprezzabile, per quel poco che c'è.

13 gennaio 2013 in London Boulevard

Thriller dal grande potenziale, ottimo cast e personaggi, storia interessante, che però 'cade' qua e là procedendo ad alti e bassi, senza però mai annoiare.

Archiviato in: film che non consiglierei. / 20 novembre 2012 in London Boulevard

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

C'è solo una cosa che odio più degli happy ending: chi rendere scontato, se non obbligatorio, un finale triste. Salvo David Thewlis e il suo personaggio.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.