Recensione su Altered - Paura dallo spazio profondo

/ 20065.517 voti

perchè non si sforzano un po’ di più? / 22 Dicembre 2011 in Altered - Paura dallo spazio profondo

l’idea del film mi piace veramente tanto e sinceramente la vedo anche molto originale (come punto di vista del tema), però non è stato a mio avviso sviluppato nel migliore dei modi…
a volte mi sembra che gli sceneggiatori non riescano a tirar fuori il meglio da loro, ma forse è solo una mia impressione!!^^ il voto sarebbe un 5.5 ma stasera mi sento felice^^

1 commento

  1. Ti (ri)dirò, a me non è dispiaciuto che la sceneggiatura fosse così “poco curata”; che sia una scelta voluta o derivata dall’incapacità, rimarrà un mistero. Sul passato di Wyatt grosso modo ci è stato raccontato qualche dettaglio, anche se in realtà sono molte altre le domande che ci potremmo porre (prima fra tutte: cosa ci fanno gli alieni sulla Terra?), ma d’altronde credo sia giusto così: un film in grado di rispondere a tutte le tue domande, che ti illustra tutto per filo e per segno, si chiuderebbe con sé stesso, come una sorta di autodistruzione!; finito il film, finito tutto. Sicuramente sarebbe ben congegnato un film del genere, nulla da controbattere, ma dopo due giorni non me ne rimarrebbe il minimo ricordo proprio perché niente mi porterebbe a riflettere. Tutto ciò non accade con Altered, che invece mi permette di creare un mondo tutto personale che possa compensare alle aperture lasciate dal regista… e magari il mio Altered è diverso dal tuo Altered. Poi, beh, pecca per altri elementi rappresentativi, ma personalmente i film che permettono allo spettatore di diventare, in un certo senso, co-sceneggiatori dell’immaginario, mi piacciono un sacco!

Lascia un commento