Hunger Games: la ragazza di fuoco

/ 20137.3652 voti
Hunger Games: la ragazza di fuoco

Dopo essere sopravvissuti ai 74° Hunger Games i vincitori Katniss e Peeta tornato al Distretto 12. Durante il Tour della Vittoria, attraversando i distretti con Haymitch e Effie, tutti percepiscono l'avanzare di una ribellione nata sotto il simbolo della Ghiandaia Imitatrice che a stento Panem riesce a contenere. L'Edizione della Memoria (75° Hunger Games) diventerà il mezzo del Presidente Snow per estirpare il germe della rivoluzione: per ricordare a tutti che anche i vincitori devono sottostare alla legge di Capitol CIty i tributi saranno scelti tra i vincitori ancora in vita. Dall'arena si cambierà la sorte della nazione.
PassionSilver ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Hunger Games: Catching Fire
Attori principali: Jennifer LawrenceJosh HutchersonLiam HemsworthWoody HarrelsonElizabeth BanksLenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Lynn Cohen, Jena Malone, Amanda Plummer, Jack Quaid, Taylor St. Clair, Sandra Ellis Lafferty, Paula Malcomson, Bruce Bundy, Nelson Ascencio, Afemo Omilami, Kimberley Drummond, Deena Beasley, Leon Lamar, Mandy Neuhaus, Erika Bierman, Wilbur Fitzgerald, Patrick St. Esprit, Jill Jane Clements, James Sutton, Alan Ritchson, Stephanie Leigh Schlund, Meta Golding, Megan Hayes, Stef Dawson, James Logan, E. Roger Mitchell, Bruno Gunn, Maria Howell, Judd Lormand, Elena Sanchez, John Casino, Marian Green, Daniel Bernhardt, Ravi Naidu, Franco Castan, Jared Allman, Laura Avnaim, Noëlle Renée Bercy, Nickolas Wolf
Regia: Francis Lawrence
Sceneggiatura/Autore: Michael Arndt, Simon Beaufoy
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Jo Willems
Costumi: Trish Summerville
Produttore: Jon Kilik, Joseph Drake, Louise Rosner-Meyer, Suzanne Collins, Nina Jacobson, Allison Shearmur
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Azione, Fantascienza
Durata: 146 minuti

Più complesso, ma meno convincente / 13 Agosto 2016 in Hunger Games: la ragazza di fuoco

Il secondo episodio della serie è un film più complesso del primo, e in un certo senso più maturo, con gli amori adolescenziali che prendono posto in seconda fila. Tuttavia la trama meno elementare comporta un prezzo: che è una trama meno convincente. Le azioni del presidente Snow diventano erratiche, l’arena si trasforma in un complicatissimo congegno alla Macchia Nera, e la credibilità del film (già in partenza non altissima) scende verso lo zero.
Apprezzabili le aggiunte al cast, come Jena Malone (che però nei due seguiti si rivelerà completamente sottoutilizzata e clamorosamente sprecata).

Leggi tutto

Come lo aspettavo / 2 Novembre 2015 in Hunger Games: la ragazza di fuoco

Anche questo secondo capitolo è stato meraviglioso. E sono davvero soddisfatta che non è il classico film dove capita di vedere cose che non esistono nei libri.

7 Giugno 2015 in Hunger Games: la ragazza di fuoco

Secondo capitolo della saga, spot per il terzo e riproposizione più in grande delle vicende del primo, Catching Fire intrattiene ma allunga eccessivamente i tempi, sfiorando le 2h e 30. Più kitsch del precedente, diventa più coinvolgente a partir dall’inizio degli Hunger Games veri e propri ed ha alcuni momenti ben riusciti e altri più fiacchi, con l’innecessario triangolo amoroso e certe svolte di trama poco chiare a indebolire il risultato complessivo. Bravina la Lawrence, anche se la sceneggiatura la costringe a lamentarsi, piangere e urlare “Peeta!” troppo spesso. Il finale è molto buono, proprio perchè prepara il terreno per il prossimo capitolo che, sulla carta, si prospetta molto più interessante e meno ripetitivo di questo.

Leggi tutto

10 Febbraio 2015 in Hunger Games: la ragazza di fuoco

per ora il piu bello dei tre a mio parere, trasmette piu emozioni e adrenalina, tralasciando che alcune parti sono diverse dal libro, comunque è un film fatto bene e diciamo che fa i suo dovere ovvero emozionare il pubblico ed è questo che voglio da un film

Una saga che merita. / 20 Settembre 2014 in Hunger Games: la ragazza di fuoco

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Premetto che non ho avuto il piacere di leggere i libri. Quando vidi il primo capitolo della saga pensai subito al libro di Golding, il signore delle mosche. Questo film mi è piaciuto ancora di più. Cresce il senso di rivolta e presa di coscienza della libertà dalla tirannia di Capital City, forse in maniera più matura rispetto al primo. Adoro i fantasy, la scenografia mi è piaciuta tantissimo così come le interpretazioni, Jennifer Lawrence è sempre stupenda. aspetto con ansia il prossimo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.