5 giorni fuori

/ 20107.0193 voti
5 giorni fuori

Craig è un adolescente molto dotato, ma le pressioni famigliari lo portano sull'orlo dell'esaurimento nervoso. Progetta di suicidarsi, ma alla fine decide di rivolgersi ad una struttura ospedaliera, dove viene internato per una settimana e dove incontra persone fondamentali al superamento del suo disagio.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: It's Kind of a Funny Story
Attori principali: Keir Gilchrist, Emma Roberts, Zach Galifianakis, Viola Davis, Zoë Kravitz, Thomas Mann, Lauren Graham, Jim Gaffigan, Jeremy Davies, Aasif Mandvi, Bernard White, Matthew Maher, Adrian Martinez, Dana DeVestern, Karen Chilton, Rosalyn Coleman, Daniel London, Leo Allen, Morgan Murphy, Billy McFadden, Jared Goldstein, Alan Aisenberg, Lou Myers, MacIntyre Dixon, Molly Hager, Ato Blankson-Wood, Ben Folstein, Stewart Steinberg,
Regia: Ryan Fleck, Anna Boden,
Sceneggiatura/Autore: Ryan Fleck, Anna Boden,
Fotografia: Andrij Parekh,
Produttore: Jeremy Kipp Walker, Kevin Misher, Ben Browning, Peter Rawlinson, Michael Maher, Patrick Baker,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 101 minuti

Tutto è bene quel che finisce bene! / 7 maggio 2016 in 5 giorni fuori

Un film originale e riflessivo. Affronta un tema importante, quello della depressione, purtroppo sottovalutata molto ormai. Nonostante questo, non c'è niente di drammatico all'interno del film. Anzi, aiuta a riflettere e ad avere un'ottica più ampia dei problemi della gente. Questo adolescente entra depresso nell'ospedale psichiatrico (sta solo 5 giorni... continua a leggere »

depresso perché? / 15 ottobre 2013 in 5 giorni fuori

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Alla fine il perché il ragazzo è depresso e stressato io non l'ho capito. Ok che il padre vuole che vada al college dei secchioni, ok che il suo migliore amico ha la ragazza che vuole farsi anche lui... ma sono motivi per essere depressi al punto di suicidarsi? la storia sarebbe anche carina e interessante se avessero sviluppato meglio questo punto. La... continua a leggere »

25 maggio 2012 in 5 giorni fuori

Lontano cugino di Qualcuno volò sul nido del cuculo. Diciamo, semplificando assai, che è la versione teen e "speranzosa" del film con Nicholson. Ci ho visto anche qualcosa di Scott Pilgrim (le commistioni estetiche col mondo dei fumetti sono lampanti) e Sucker Punch (il protagonista chiude gli occhi e parte la magia). Gradevole... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02