Recensione su Alien

/ 19798.1581 voti

Uno dei migliori film di fantascienza della storia. / 30 Aprile 2018 in Alien

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Splendido film, morboso, claustrofobico, poetico, profondo, a mio modesto parere uno dei film di fantascienza più belli e terrificanti della storia del cinema.
Un film superbo, figlio di un regista un tempo superbo che fa venire i brividi a chi ama il cinema come arte(epica la sequenza della comparsa dello xenomorfo cucciolo, una vita che lascia il posto a una che muore così come la sequenza del primo assassinio).
Ed è questa la colonna portante di tutto il film, la paura verso l’ignoto, il non avere una visione vera e completa dell’alieno che porta lo spettatore ad avere un’istintiva attrazione nei confronti di ciò che è sconosciuto, diverso, terrificante, freddo, senza rimorsi.
Un film unico, come ripeto uno tra i migliori(se non il migliore) nel genere, un film per chi ama il cinema in tutte le sue sfaccettature, perchè l’horror non è solo “l’Esorcista”, “Nightmare”, “la Casa” e compagnia cantante ma è anche questo film, la razza umana impura, priva di scrupoli e dall’altra parte la razza aliena che vuole prevalere e uccide per farlo.
Imperdibile.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext