1979

Alien

/ 19798.1556 voti
Alien
Alien

L'equipaggio della Nostromo sta dormendo nelle capsule di ibernazione durante il lungo viaggio di ritorno sulla Terra attraverso una rotta commerciale, quando il suo sonno viene interrotto da un misterioso segnale di SOS proveniente da un pianeta battuto da forti venti, apparentemente disabitato. Nel riprendere il loro viaggio, non saranno più da soli...
paolodelventosoest ha scritto questa trama

Titolo Originale: Alien
Attori principali: Tom Skerritt, Sigourney Weaver, Veronica Cartwright, Harry Dean Stanton, John Hurt, Ian Holm, Yaphet Kotto, Bolaji Badejo, Helen Horton, Eddie Powell
Regia: Ridley Scott
Sceneggiatura/Autore: Dan O'Bannon
Colonna sonora: Jerry Goldsmith
Fotografia: Derek Vanlint
Produttore: Gordon Carroll, David Giler, Walter Hill, Ivor Powell, Ronald Shusett
Produzione: Usa, Gran Bretagna
Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
Durata: 117 minuti

Uno dei migliori film di fantascienza della storia. / 30 aprile 2018 in Alien

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Splendido film, morboso, claustrofobico, poetico, profondo, a mio modesto parere uno dei film di fantascienza più belli e terrificanti della storia del cinema. Un film superbo, figlio di un regista un tempo superbo che fa venire i brividi a chi ama il cinema come arte(epica la sequenza della comparsa dello xenomorfo cucciolo, una vita che lascia il posto... continua a leggere »

“Nello spazio nessuno può sentirti urlare” / 19 febbraio 2017 in Alien

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Quella sopra è la concisa tagline del film che alla fine degli anni settanta riportò in auge il sottogenere fanta-horror, tipico degli anni cinquanta, dando via a una delle più appassionanti saghe del cinema fantastico, quella di Alien. Dopo il successo senza precedenti di Guerre stellari, la 20th Century Fox si convinse che era possibile produrre film... continua a leggere »

Alien, la (grande) paura dell’ignoto / 22 dicembre 2014 in Alien

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ridley Scott crea una sintesi armoniosa ed elegante tra horror e fantascienza, dove i cunicoli bui e cupi della navicella Nostromo si prestano perfettamente come il palcoscenico ideale di quella paura generata dall'ignoto, forse la più spaventosa di tutte. "Alien" si muove come il più feroce e astuto dei predatori. E' una creatura di cui non si sa nulla.... continua a leggere »

Bello è bello ma… / 12 luglio 2014 in Alien

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

I protagonisti sono un branco di cretini cosmici! Fanno tutto quello che non si deve fare: * Andare con gli sconosciuti. * portare a casa animaletti strani... * Non rispettare le quarantene... * andare in giro da soli... Cavolo ma qualcosa di giusto fanno?

L’orrore spaziale. / 7 luglio 2014 in Alien

Finalmente, con approccio quasi colpevole, recupero un titolo "storico" e lo guardo con estremo interesse e grande piacere: Alien ha trentacinque anni suonati, eppure sembra essere stato girato ieri pomeriggio, è evidente perciò quanto questo lavoro di Scott abbia influenzato l'estetica di un certo cinema a venire, non solo fantascientifico, senza... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02