Recensione su Captain Marvel

/ 20196.3214 voti

Doppia recensione!! / 7 Marzo 2019 in Captain Marvel

1a VISIONE:

Siamo partiti tutti gasati, nell’attesa di vedere il personaggio che ripristinerà l’universo dopo “Infinity War” ma ahimè, nonostante gli sforzi, delude le aspettative perchè c’è troppo e non c’è niente. E sembra un pasticcio piatto e casinista.
Un trama (lasciatemi dire che ho pensato subito a questo!) con tinte da Top Gun con episodi spaziali in stile Guerre Stellari, perde molto a paragone della solita originalità che distingue i film del Cinematic Universe… in parole povere una storia messa li a collegare dei fatti, a dare qualche blanda risposta ma a mettere altre domande, senza dare una vera identità a questa futura eroina, che IN TEORIA farà il c**o a Thanos.
Che vi dico… Per me è d’obbligo vederlo, ma è a parer mio il più insipido della saga Marvel: i Thor per me erano i peggiori (specie il primo) ma averli rivisti mi ha fatto ricredere di molto.
Spero sarà così anche per Carol Danvers. Magari vederlo alle 11 di sera nel tepore di un cinema strapieno non aiuta a tenere via la noia e il sonno.
Ma spero di rivalutarlo, almeno prima del gran botto di “Endgame”.
Do un 6, ma darei meno.

2a VISIONE:
Sono andato a rivederlo perché avevo un po le idee confuse: “tutti la amano e hanno adorato sto film e io no… quindi devo cogliere nel film qualcosa in più” mi sono detto!
E averlo rivisto è stata una buona idea, MI È PIACIUTO DI più, ho capito delle cosine che mi erano sfuggite e collegato parecchi fatti…. Oddio resto sempre del parere che i supereroi figurano meglio al maschile (e non è maschilismo!) ma tutto sommato anche lei è stata brava e sarà un bel personaggio!
Rivaluto il film con un 7, e non vedo l’ora di vedere lo scontro di ENDGAME!

Ps: e se alla fine facesse tutto il gatto?!?

Lascia un commento